Home Il Team Effenbert Liberty Racing critica pesantemente la SBK

Il Team Effenbert Liberty Racing critica pesantemente la SBK

Pesante la critica del Team Effenbert Liberty Racing nei confronti della direzione del Mondiale SBK

Pesante la critica dei vertici del Team Effenbert Liberty Racing al termine di un tormentato weekend della SBK di Monza. Un concorso di colpe tra la Pirelli e la direzione gara costretta probabilmente a sostenere la tesi della pericolosità delle gomme. Questa la nota diffusa dalla squadra ceca al termine del weekend:

La sensazione netta è quella che la categoria della Sbk abbia conosciuto oggi uno dei suoi giorni più neri, poco rispetto per il pubblico, poco rispetto per chi come il team Effenbert investe di suo, poco rispetto in generale per la parola sport, nel senso più stretto del termine. E’ inaccettabile che le decisioni fondamentali della giornata siano state prese con una superficialità neppure degna di un campionato monomarca di scooter, una tappa del mondiale SBK in fin dei conti in mano a numero ristrettissimo di team e piloti che si sono impuntati, non si sa bene con quali criteri, per boicottare le manche. Altre categorie, ugualmente titolate non sarebbero mai incorse in una farsa di tal genere, (lo dimostra infatti lo svolgimento delle gare delle altre classi senza incidenti di rilievo e senza capricci di alcun genere) questo pensiero, amaro, farà riflettere i vertici del team Effenbert sul proprio futuro racing.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →