Home Cairoli campione del Mondo Mx2

Cairoli campione del Mondo Mx2

Strepitosa affermazione del piccolo pilota siciliano, che appena diciannovenne riporta, dopo sei anni, un mondiale motocross in Italia. E’ successo sulla sabbia di Lierop, considerata la pista più massacrante del mondiale, dove il campioncino del team De Carli, ha difeso con i denti due piazzamenti che gli hanno consentito di mettere anticipatamente fine a una

Strepitosa affermazione del piccolo pilota siciliano, che appena diciannovenne riporta, dopo sei anni, un mondiale motocross in Italia.
E’ successo sulla sabbia di Lierop, considerata la pista più massacrante del mondiale, dove il campioncino del team De Carli, ha difeso con i denti due piazzamenti che gli hanno consentito di mettere anticipatamente fine a una esaltante edizione della classe più piccola del mondiale.

Impossibilitato a partecipare alla gara per la vittoria in virtù degli acciacchi che ancora si portava dall’Isola di White, ma soprattutto per via dello strapotere degli specialisti di casa, assolutamente imprendibili con le loro KTM, il pilota Yamaha ha difeso con i denti i punti necessari a vincere il titolo, facilitato anche dai ripetuti (e ben riusciti) tentativi di suicidio del suo antagonista McFarlane.
Il titolo arriva così a coronamente di una stagione memorabile della Mx2, animata dai piloti italiani e dominata dal giovane messinese, che con 6 GP vinti (4 doppiette…) su ogni terreno, sembra aprire una nuova e florida era per il nostro Motocross, proprio alla vigilia di quella che si annuncia come una delle più attese edizioni del Motocross delle Nazioni.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →