Home Marc Marquez vince il Superprestigio DTX 2014 [Foto e Video]

Marc Marquez vince il Superprestigio DTX 2014 [Foto e Video]

Il Campione del Mondo della MotoGP chiude in bellezza il suo 2014 mandando in visibilio il pubblico spagnolo. Con lui sul podio il campione americano di Flat Track Jared Mees e Kenny Noyes.

Dopo la controversa conferenza stampa di presentazione dell’evento (in cui aveva versato qualche lacrima dopo aver confermato il trasferimento di residenza in Andorra) il due volte Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez ha messo la proverbiale ‘ciliegina sulla torta‘ sulla sua fantastica stagione aggiudicandosi a Barcellona il Superprestigio DTX 2014, gara-esibizione di dirt track indoor in cui il fuoriclasse spagnolo ha avuto la meglio su Jared Mees e Kenny Noyes. Marquez ha vinto tutte le batterie che lo hanno visto impegnato tranno una, conquistando poi in finale quella vittoria che gli era sfuggita di poco nell’edizione precedente dello scorso Gennaio.

Guarda le foto del Superprestigio DTX 2014


Con il vincitore del Superprestigio di inizio anno Brad Baker costretto a ritirarsi nel pomeriggio di Sabato a causa di una brutta caduta in qualifica, i favoriti per la ‘Superfinal’ conclusiva erano Marquez, vincitore di 3 delle 4 gare della categoria ‘Superprestigio‘, ed il campione americano di Flat Track Jared Mees, dominatore della categoria ‘Open‘. Il duello tra i due ha rischiato di finire alla prima curva a causa di una caduta del Campione del Mondo Supermoto Thomas Chareyre, che li ha costretti entrambi ad allargarsi dando ‘via libera‘ a Kenny Noyes, pilota americano campione 2014 della Superbike del CEV.

La rimonta di Marquez era comunque rabbiosa ed inarrestabile, con Mees a ruota, ed i due riuscivano nel giro di qualche tornata a raggiungere e superare un impotente Noyes. All’inizio dell’ultimo giro Marquez aveva solo tre decimi di vantaggio sull’americano, ma riusciva comunque a rintuzzare a dovere gli ultimi tentativi di attacco dell’avversario per aggiudicarsi la sua prima vittoria ‘ufficiale‘ lontano dall’asfalto. Noyes invece difendeva senza troppi problemi la terza piazza precedendo Gerard Bailo, Dani Ribalta, Oliver Brindley, Bradley Smith e il rientrato Chareyre.

Guarda le foto del Superprestigio DTX 2014


Marquez e Smith sono stati gli unici piloti del Motomondiale a centrare l’accesso alla Superfinal, a cui hanno partecipato i primi quattro delle due classi ‘Superprestigio‘ e ‘Open‘. Non ce l’anno invece fatta il Campione della Moto2 Esteve Rabat, quello della Moto3 Alex Marquez (fratello minore di Marc), Scott Redding, Mika Kallio e la leggenda australiana della Superbike Troy Bayliss.

Guarda le foto del Superprestigio DTX 2014


A fine giornata, un finalmente sorridente Marc Marquez ha così commentato il suo successo:

“Sono molto felice, mi sono divertito molto. Voglio ringraziare tutti i piloti che hanno partecipato a questa seconda edizione del Superprestigio Dirt Track, e sono contento di sapere che Brad (Baker) sta bene dopo la caduta. E’ molto importante valorizzare questo evento, che ha ricevuto molta attenzione da parte di pubblico e media. Prima della Superfinal ero piuttosto nervoso perché sapevo che Jared era molto veloce, ma adesso sono molto felice. Rispetto allo scorso anno, la differenza l’ha fatta il miglior settaggio della moto perché, quando ho corso qui a Gennaio, mi ero reso conto che Brad Baker, ad esempio, aveva un set-up molto specifico. Quindi, quest’anno, ho lavorato con la mia squadra in questo senso.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →