MIVV propone tre scarichi diversi per la Triumph Tiger 1050 Sport

L’azienda abruzzese ha sviluppato delle soluzioni alternative allo scarico di serie per la Triumph 1050 Sport. Così aumenta la potenza, con un sound diverso.

MIVV per Tiger

MIVV propone tre allestimenti aftermarket per sostituire lo scarico di serie della Triumph 1050 Sport che, nella più recente declinazione, è stata aggiornata nell’estetica e nel suo cuore a tre cilindri, la cui potenza è cresciuta rispetto allo step precedente.

MIVV per Tiger

I prodotti offerti dall’azienda abruzzese tentano i possessori della moto della Casa di Hinckley con un’estetica ben integrata nella linea della sport tourer, anche se le note più forti sono quelle prestazionali, con performance migliorate e un suono più accattivante, che dovrebbe amplificare il coinvolgimento emotivo già molto alto del prodotto standard.

Gallery sulla Triumph Tiger Sport 1050 2013

Quello tra MIVV e la Triumph Tiger 1050 è un rapporto di lunga data, che affonda le sue radici al 2007, quando la realtà produttiva di Sant'Omero, in provincia di Teramo, sottopose alle sue attenzioni la prima versione della moto inglese. Da quel momento il feeling non si è più interrotto.

MIVV per Tiger

Per la nuova Sport, sono stati settati al meglio tre dei terminali migliori del catalogo di MIVV: Oval, Speed Edge e Suono. Queste soluzioni non stravolgono la linea della Tiger, ma il valore aggiunto si sente e si vede, in termini di alleggerimento estetico, di riduzione del peso alla bilancia (dai 3 ai 4 kg circa a seconda del terminale scelto) e di prestazioni, con significativi incrementi di potenza, che emergono ai vari regimi di rotazione. Sul suo sito, il produttore mette in mostra dei grafici, frutto delle prove al banco, da cui si deducono le entità della crescita dei cavalli per le diverse soluzioni scelte.

Prezzi al pubblico



MIVV per Tiger

Suono

inox + carbon cap 558 euro
Steel black 620 euro

Oval

inox 427 euro
Carbonio 555 euro
titanio + carbon cap 555 euro

Speed Edge

inox + carbon cap 597 euro
Steel black 658 euro

  • shares
  • Mail