Home Yamaha YZF-R1 e YZF-R1M 2015: svelati i prezzi

Yamaha YZF-R1 e YZF-R1M 2015: svelati i prezzi

Svelati i prezzi e le disponibilità delle nuovissime supersportive Yamaha YZF-R1 e YZF-R1M MY 2015.

Yamaha ha diffuso i prezzi delle nuovissime supersportive Yamaha YZF-R1 and YZF-R1M che hanno suscitato da subito un interesse incredibile da quando sono state presentate. L’ultima generazione di YZF-R1 rappresenta l’alba di una nuova era grazie all’applicazione delle tecnologie di gestione elettronica più evolute provenienti dalla MotoGP, alla potenza di ben 200 CV scaturita dal nuovo motore leggero e compatto e al peso leggero di soli 199 kg (200 kg per la YZF-R1M).

La Yamaha YZF-R1 MY 2015 sarà acquistabile nelle colorazioni Race Blu e Racing Red al prezzo di 18.490 euro f.c. e sarà disponibile a partire dal mese di marzo 2015.

Gallery Yamaha YZF-R1 MY 2015

La Yamaha YZF-R1M, una Limited Edition pensata per team di professionisti e piloti esperti che cercano le prestazioni più evolute in pista ed in gara, sarà prodotta in quantità limitata. La YZF-R1M è caratterizzata da una dotazione da corsa: sospensioni elettroniche Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS), carena in carbonio, pneumatici Bridgestone con specifiche da competizione e il Communication Control Unit (CCU) con funzione di data logging, che permette al pilota di memorizzare molte informazioni sulla guida, tra cui tempi sul giro, velocità, posizione dell’acceleratore, angolo di piega, tracking GPS, e di vedere, comparare e condividere tutti i dati, e/o cambiare tutti i setting con un tablet usando una connessione wi-fi.

La Yamaha YZF-R1M, disponibile a partire da marzo 2015 nella colorazione Silver Blu Carbon al prezzo di 22.990 euro f.c., sarà ordinabile esclusivamente on-line attraverso il sito dedicato https://r1m.yamaha-motor.eu/it-IT/registration.

A seguito della registrazione sul sito e della relativa prenotazione della moto, Yamaha invierà una notifica per conferma entro tre giorni lavorativi. A questo punto, chi avrà ricevuto una risposta positiva dovrà recarsi (entro 14 giorni) presso il Concessionario Ufficiale Yamaha prescelto e finalizzare il contratto di acquisto. Le consegne saranno effettuate a partire da marzo 2015 cominciando dalle prime prenotazioni in ordine cronologico. Se la domanda sarà superiore all’offerta, come è ipotizzabile, Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia potrà decidere a propria discrezione la distribuzione delle YZF-R1M m.y. 2015.

Gallery Yamaha YZF-R1M MY 2015

Esclusiva Yamaha Racing Experience (YRE) al Mugello Circuit con Colin Edwards

I possessori della nuova Yamaha YZF-R1M riceveranno inoltre l’esclusivo invito a partecipare alla Yamaha Racing Experience con la propria moto, che avrà luogo in quattro importanti circuiti europei nel prossimo luglio 2015. Il circuito scelto per l’Italia sarà il Mugello Circuit dove nei giorni 28 e 29 luglio 2015, nel corso di una giornata e mezza, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare ospiti speciali Yamaha e partecipare a sessioni di guida in pista in sella alla propria YZF-R1M, con l’assistenza di un “professional insider” d’eccezione come Colin Edwards, oltre alla presenza di tecnici tre diapason a disposizione per fornire consigli professionali sul setting da gara.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →