Home Harley-Davidson Performance Riding Jeans

Harley-Davidson Performance Riding Jeans

Fanno parte del catalogo Core della linea Harley-Davidson Motorclothes i nuovi Performance Riding Jeans, pantaloni tecnici ad alte prestazioni pensati per l’uomo e la donna, da indossare anche una volta scesi dalla moto, senza rinunciare allo stile e al comfort. Ricami Bar & Shield, linee aderenti o svasate si sposano con tessuti denim di alta qualità e fodere di ultima generazione.


I Performance Riding Jeans sono realizzati con fodera brevettata ROOMOTO, che protegge la zona lombare, i fianchi, la parte esterna delle gambe, le cosce e le ginocchia. Si tratta di una fodera leggera, che pesa la metà dei tessuti tradizionali ma che offre una resistenza all’abrasione doppia rispetto agli altri jeans tecnici.

Interamente traspirante, con proprietà rinfrescanti, antibatteriche e anti umidità, ROOMOTO è una fodera protettiva creata appositamente per i motociclisti, in quanto mantiene il corpo asciutto e fresco anche nei lunghi viaggi. Fanno parte della collezione Performance Riding Jeans di Harley-Davidson, tre principali modelli:

FXRG
Rappresentano il top della gamma questi jeans tecnici completamente rivestiti con fodera protettiva ROOMOTO, dalla vita alla caviglia, con rinforzo nei punti più delicati (zona lombare, parte esterna delle gambe, cosce e ginocchia). Sono gli unici ad aver ottenuto l’approvazione del livello 2 CE.

Nei test CE di livello 2, i normali jeans in tessuto Kevlar proteggono per 1,6 secondi, mentre un tessuto ibrido Kevlar e Dyneema resta intatto per 4,4 secondi. I nuovi jeans FXRG Harley-Davidson proteggono per 7,46 secondi, aumentando il livello di sicurezza.

Sono inoltre dotati di cuciture rinforzate, tripla cucitura, e sono privi di rivetti in metallo sulla parte posteriore. I jeans FXRG, in cotone per il 98% ed elastane per il 2%, sono realizzati nel classico taglio a 5 tasche, gamba dritta leggermente svasata, da indossare sopra gli stivali.

La presenza di denim elasticizzato garantisce maggiore comfort. Le protezioni da moto FXRG rimovibili proteggono fianchi e ginocchia. Sono disponibili in colore nero, nelle taglie 30-44 per uomo e 4-18 per donna.

GENUINE
Sono jeans parzialmente foderati con tessuto ROOMOTO dotati di rete di poliestere traspirante fino al ginocchio. Sono realizzati in cotone al 64%, poliestere al 35%, ed elastane all’1%, per u migliore comfort.

Il taglio è il classico 5 tasche ma con alcune differenze per il modello maschile e quello femminile: nel primo la gamba è dritta, leggermente svasata per accogliere gli stivali da indossare sotto. Per la donna invece la gamba è più aderente e in questo caso il jeans va dentro gli stivali.

Il look è particolarmente attuale grazie al trattamento del tessuto che gli dona un look invecchiato. Sono presenti tasche per l’inserimento delle protezioni opzionali FXRG su fianchi e ginocchia. I jeans Genuine sono disponibili unicamente nel classico colore blu.

ORIGINAL
Si tratta di jeans parzialmente foderati con tessuto ROOMOTO, rinforzati nelle parti a maggior rischio di impatto, fino alle ginocchia. Per l’uomo la gamba è dritta, leggermente svasata, per la donna la gamba è aderente leggermente svasata, da indossare sopra gli stivali.

Sono presenti tasche per l’inserimento di protezioni opzionali FXRG su fianchi e ginocchia. Sono anch’essi realizzati in cotone al 98% ed elastane al 2 e disponibili nelle medesime taglie degli FXRG e sempre in colore nero. Tutta la nuova collezione Performance Riding Jeans è disponibile presso i concessionari della rete ufficiale Harley-Davidson.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →