Supersport: Kenan Sofuoglu e Sheridan Morais concludono i test spagnoli

Kenan Sofuoglu

Intensa settimana di test in Spagna per il Team Kawasaki Lorenzini e per i piloti Kenan Sofuoglu, che rientra nella categoria che gli ha regalato due titolo con la Honda Ten Kate nel 2007 e 2010, e Sheridan Morais. Martedì e mercoledì scorsi la squadra mantovana ha potuto effettuare dei test sul tracciato Motorland di Aragon. Purtroppo le avverse condizioni meteo non hanno permesso di completare la mole di lavoro in programma ma il pilota turco ha fatto vedere tutto il suo potenziale nell’unica parentesi di pista asciutta (48 ore).

Sheridan Morais ha accumulato esperienza sulla nuova moto in vista di un campionato 2012 che si presenta quanto mai combattuto e difficile. Tempo di trasferirsi a Valencia, con clima migliore e pista asciutta, la squadra ha potuto recuperare ciò che non era stato possibile fare ad Aragon percorrendo con entrambi i piloti oltre 280 giri. I responsi cronometrici hanno registrato prestazioni di livello che hanno soddisfatto e pieno il team.

“Era molto importante per me e per tutta la squadra avere la possibilità di fare dei test per iniziare il grosso del lavoro di messa a punto. - ha dichiarato il team manager Vanni Lorenzini - Purtroppo ad Aragon siamo stati molto sfortunati con la pioggia ed alcune scivolate che hanno rallentato il programma. A Valencia abbiamo invece avuto la possibilità di provare a lungo setting ed elettronica, oltre a perfezionare tutto il resto. Kenan si è confermato un grande campione girando subito fortissimo. Sheridan, ancora a corto d’esperienza, ha sfruttato al meglio il tempo a sua disposizione chiudendo i test ad una manciata di decimi dal suo compagno di squadra. Abbiamo ora uno stop di un mese e mezzo che impiegheremo al massimo delle nostre possibilità per la preparazione dei mezzi. Contiamo di tornare in pista a Gennaio, probabilmente il 19/20 sul tracciato di Almeria.”

Kenan Sofuoglu
Sheridan Morais

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: