Home Sistema di comunicazione per moto scala rider G9

Sistema di comunicazione per moto scala rider G9

Cardo presenta il sistema comunicazione per moto scala rider G9


Alla 69a edizione del Salone del Motociclo Eicma di Milano, Cardo ha presentato Scala Rider G9, il nuovo sistema di comunicazione per moto. In aggiunta alla conversazione interfono a 2, 3 e 4 Vie con un raggio fino a 1.6 km (che varia a seconda della presenza di ostacoli) e la funzione ‘Click-to-Link’ per il collegamento spontaneo con altri utenti, Scala Rider G9 si distingue per essere il primo vero sistema di comunicazione “social” per i motociclisti.

Tramite l’esclusiva funzione Cardo “One+8”, si può parlare alternativamente con ognuno degli utenti G9 abbinati. Chi utilizza scala rider G9 può registrarsi sulla Cardo Community online e beneficiare di un ampio ventaglio di possibilità, come personalizzare e impostare il proprio G9, aggiornare il software, invitare amici e conoscenti ad aggiungersi a viaggi o gite fuori città. I membri della cmmunity possono inoltre abbinare i propri G9 direttamente online e anche inserire i nomi da associare a ognuno degli amici, per poi essere già pronti a potersi collegare con loro via interfono, semplicemente pronunciandone nome.

Con la funzione “Segnale di Gruppo” di può inviare un messaggio audio istantaneo a tutti i motociclisti abbinati (fino a un massimo di otto), per segnalare un pericolo o per qualsiasi altro scopo si desideri. La nuova opzione del G9 di Chiamata d’Emergenza permette, alla semplice pressione di un tasto, di comporre un numero scelto in precedenza. Il nuovo G9 si abbina velosissimamente a qualsiasi altro dispositivo Bluetooth.

Scala rider G9 include tutte le caratteristiche di alto livello del suo predecessore G4, come la connettività wireless a smartphone e lettori MP3 abilitati A2DP per ascoltare musica stereo in cuffia, e poi la radio FM integrata con le stazioni memorizzabili, scansione automatica delle frequenze e RDS. Come per tutta la gamma scala rider, il G9 è compatibile con tutti i telefonini dotati di Bluetooth (incluso iPhone e gli altri smartphone), lettori MP3 e navigatori GPS. Ha anche la certificazione di dispositivo impermeabile e anti-polvere. Per la massima flessibilità la confezione del G9 contiene microfoni intercambiabili con braccetto o a filo per potersi adattare ad ogni tipo di casco.

Opzioni di connettività
• Modalità Conferenza in Interfono (fino a 1,6 km in modalità Full Duplex)
• Modalità “1+8”: alterna la conversazione interfono con altri 8 utenti G9
• 4 Vie (2 guidatori e 2 passeggeri)
• 3 Vie (3 motociclisti su moto diverse)
• 2 Vie (fra 2 guidatori o fra un guidatore e il passeggero)
• Click-to-Link®: collegamento interfono spontaneo con qualsiasi altro utente G9 o G4 nelle vicinanze
• Modalità Conferenza con Cellulare (guidatore, passeggero, persona che chiama dall’esterno)
• Cellulare / Navigatore GPS
• Lettore MP3 – Musica stereo in streaming via A2DP (collegamento via cavo disponibile per lettori MP3 non abilitati)

Inoltre: Radio FM integrata con RDS, 6 stazioni memorizzabili e scansione automatica intelligente.
Gestione della Priorità: Non è necessario disconnettersi manualmente dall’interfono o dall’ascolto della musica per ricevere telefonate in arrivo o istruzioni GPS!

Durata
• Tempo di conversazione: fino a 13 ore
• Tempo di standby: 7 giorni
• Tempo di ricarica: 3 ore
• Tempo di autonomia della radio: 8-10 ore
• Totale compatibilità con tutti i modelli scala rider
• Impermeabile e antipolvere (certificato IP 67)

scala rider G9 è disponibile da gennaio 2012 ad un prezzo al pubblico Iva inclusa di 262,20 euro (453,70 euro la versione Powerset – che contiene 2 dispositivi in un’unica confezione).

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →