Home I concept Yamaha al Tokyo Motor Show 2011

I concept Yamaha al Tokyo Motor Show 2011

Tre prototipi da Yamaha al Tokyo Motor Show 2011


Non solo Eicma, perchè Yamaha presenta novità anche al Tokyo Motor Show 2011, kermesse dedicata più al mondo delle auto ma particolarmente apprezzata dalle case costruttici a due ruote per presentare nuovi concept e progetti futuristici. Dopo aver visto le novità di Honda, arriva Yamaha che presenta ben 3 nuovi concept.

Y125 Moegi è un esempio di design retrò e un vero e proprio pezzo d’arte. Unisce i vantaggi della bicicletta e della moto in un unico mezzo che ricorda molto le bici motorizzate di un tempo (come non pensare ai ciclomotori Bianchi o al mitico Motom 48). Monta un motore 125 su un telaio leggerissimo, unito a chicche estetiche davvero interessanti. Un concept per la mobilità urbana davvero bello.

XTW250 Ryoku è il concept che sembra più vicino ad un concetto di moto di produzione, e riprende i caratteri tipici dei SUV, presentato assieme allo slogan “unrestricted, anytime, anywhere”. Si pone dunque come soluzione facile per chi utilizza le due ruote in tutti i terreni e in tutte le stagioni, una moto adatta al turismo come al lavoro, aggressiva nello stile grazie ai gommoni e al look spartano.

EC-Miu è il più raffinato e futuristico dei tre, rappresenta un commuter elettrico per la città, posizionato nella categoria dei 50cc e dotato di due ruote al posteriore per massimizzare la stabilità. Studiato per le donne offre spunti di design interessanti e un innovativo avantreno con comandi direttamente collegati ala ruota anteriore.

Yamaha Concepts Tokyo 2011
Yamaha Concepts Tokyo 2011
Yamaha Concepts Tokyo 2011
Yamaha Concepts Tokyo 2011

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →