CIV 2014: 22 wild-card al via a Misano

Il Campionato Italiano Velocità arriva al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il 7° e 8° round del Campionato Tricolore.

CIV Imola 2014 - Round 5 e 6

Il Campionato Italiano Velocità torna in pista il prossimo week end al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il settimo ed ottavo round. Un appuntamento importante e ricco di presenze sopratutto in Moto3 dove prenderanno il via ben 40 piloti. Ben 22 saranno le wild card iscritte all’appuntamento di fine luglio, distribuite nelle varie classi, ma con particolare riguardo alla Moto3, a conferma della validità del Campionato Tricolore come trampolino di lancio per le competizioni internazionali.

In Moto3 Manuel Pagliani, leader del campionato della classe cadetta, dovrà così vedersela non solo con Simone Mazzola, Lorenzo Dalla Porta e Marco Bezzecchi, secondi a quota 85 punti contro gli 88 del capoclassifica. A sfidarlo ci saranno anche alcuni piloti provenienti dalla Red Bull Rookies Cup e dal Campionato Spagnolo CEV come Niccolò Bulega e Stefano Manzi, gli spagnoli Gabriel Rodrigo Castillo e Albert Arenas, Ryan Wayne, il vice campione francese Moto3 Enzo Boulom e Fabrizio Luce, wild card per il round di Misano.

    GALLERY CIV IMOLA 2014 - Round 5 e 6

Nella classe Superbike il pilota da battere è Ivan Goi (Ducati). Con la doppietta di Imola, il pilota del Barni Racing Team ha ribaltato i pronostici, portandosi in testa alla classifica con 24 lunghezze di vantaggio su Baiocco (Ducati), che cercherà la rivincita a Misano. Terzo Polita (BMW), ma sarà da tenere d’occhio anche Kevin Calia su Aprilia, quarto e in costante crescita. In questa categoria saranno 5 le wild-card da tener d'occhio: Raffaele Vargas, Remo Castellarin, Flavio Augusto Gentile, Fabio Marchionni e Simone Saltarelli.

Nella Supersport riflettori puntati su Caricasulo e Roccoli. Grazie alla trionfale doppietta di Imola, Massimo Roccoli (MV Agusta) ha accorciato le distanze da Caricasulo (Honda) che mantiene la leadership e affronterà il round tricolore forte anche del secondo posto conquistato nell’Europeo STK600 proprio su questa pista lo scorso 22 giugno. 5 le wild-card al via della Supersport: Gollini, Alex Sassaro, Maia Perez e Federico Fuligni.

Nella SP si cimenteranno Phaedra Theffo, Federico Drago e Matteo Ceccarelli. Due wild-card anche per i giovanissimi della PreMoto3 con Roberto Ferrara e Edoardo Sintoni.

CIV Misano 2014 | Le Wild-Card

MOTO3
19 Rodrigo Castillo Gabriel
29 Manzi Stefano
32 Arenas Albert
46 Bulega Nicolò
69 Ryan Wayne
90 Boulom Enzo
92 Fabrizio Luca

SUPERSPORT
2 Ostuni Vincenzo
4 Gollini Mattia
34 Sassaro Alex
81 Perez Matias
Fuligni Federico

SUPERBIKE
7 Vargas Raffaele
16 Castellarin Remo
40 Gentile Flavio Augusto
55 Marchionni Fabio
73 Saltarelli Simone

SP
19 Theffo Phaedra
26 Drago Federico
96 Ceccarelli Matteo

PREMOTO 3
5 Ferrara Roberto
30 Sintoni Edoardo

    GALLERY CIV VALLELUNGA 2014 - Round 3-4

  • shares
  • Mail