Melandri: "migliorare ancora e lottare per vincere"

Melandri e Guintoli pronti alla sfida di Portimao dove domenica si corre l'8° round del Mondiale SBK 2014

Paddock Girls SBK Misano 2014

Ha le idee chiare Marco Melandri in vista dell'ottavo round Gran Premio del Portogallo, ottavo round del Campionato Mondiale Superbike 2014 (QUI il Calendario SBK 2014) che si correrà sul tracciato portoghese di Portimao. Circuito tra i preferiti di quasi tutti i piloti che corrono nelle derivate dalla serie proprio per le sue caratteristiche: asfalto che segue la conformazione del terreno, con numerosi cambi di pendenza ed un layout che favorisce lo spettacolo.

"Portimao è senza dubbio una delle piste più eccitanti del campionato. Mi piacciono tantissimo i saliscendi ed i curvoni veloci, e sono sicuro che la mia Aprilia RSV4 può adattarsi molto bene su questo tracciato. Dopo il weekend di Misano ho voglia di migliorare ancora e lottare per vincere, io e la mia squadra ne abbiamo la possibilità".

L'Aprilia RSV4 ha dimostrato di sapersi destreggiare bene sulla pista portoghese, una sicurezza che stimola ulteriormente il pilota ravennate Marco Melandri apparso in crescita dopo la doppia vittoria di Sepang e il doppio podio di Misano. Macio vuole continuare il suo momento positivo puntando alla vittoria già dalle prossime due gare. Le potenzialità della moto e del pilota non sono in discussione. I conti come sempre si faranno alla fine.

    GUARDA LE OMBRELLINE DELLA SBK DI MISANO 2014


Anche Sylvain Guintoli apprezza le caratteristiche del circuito di Portimao, confortato anche dal doppio podio conquistato nel 2013. Il pilota francese, secondo nella classifica mondiale, sa di dover lottare con il coltello tra i denti in ogni gara per provare a vincere il titolo mondiale.

"Portimao è una pista fantastica. Mi sono sempre divertito molto a gareggiare qui e lo scorso anno il feeling con la mia RSV4 su questo tracciato era davvero incredibile, tanto che fruttò due belle gare. Spero che potremo fare tesoro delle difficoltà incontrate a Misano per puntare a due buoni risultati in questo weekend".

  • shares
  • Mail