A Luca Marini (fratello di Rossi) il premio Fair play 2014

A Luca Marini sabato 14 giugno verrà consegnato il riconoscimento Premio Fair play 2014 per aver soccorso un pilota al CEV spagnolo.

Luca Marini con Valentino Rossi

A Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, sabato prossimo 14 giugno verrà consegnato il Premio Fair Play 2014 indetto dal Panathlon club, in collaborazione con il Comune di Pesaro, la Provincia di Pesaro e Urbino, il Resto del Carlino, e con Pu24.it.

La cerimonia è aperta al pubblico si terrà nella sala del consiglio comunale di piazza del Popolo. Perchè questo riconoscimento? Il motivo nasce da quanto fatto da Luca Marini nella penultima prova del CEV (Campionato Europeo Velocità) in Spagna quando, dopo anteposta la voglia di soccorrere un collega rimasto coinvolto in una caduta alle ragioni di classifica, come spiegato dal presidente del Panathlon Club Alberto Paccapelo:

“Luca Marini verrà premiato per l’episodio di cui è stato protagonista nel penultimo Gran Premio CEV in Spagna. Dopo essere caduto insieme ad altri piloti ed essersi rialzato, il fratellino di Valentino si è accorto delle difficoltà enormi di un pilota che era rimasto sotto la moto e si è fermato a soccorrerlo, dimostrando grande fair play”

Consegneranno il riconoscimento il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini, gli assessori dello sport Mila Della Dora e Massimo Seri neo-sindaco di Fano, oltre al presidente del Panathlon Club di Pesaro Alberto Paccapelo. Ario Federici, della Facoltà di Scienze motorie dell’Università di Urbino Carlo Bo, si soffermerà sul tema più che mai attuale “Etica dello sport”.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: