Home Emanuele Cassani perde la vita a Misano nella Coppa Italia Velocità

Emanuele Cassani perde la vita a Misano nella Coppa Italia Velocità

Emanuele Cassani ha perso la vita dopo un tragico incidente sul Circuito di Misano, durante il trofeo Bridgestone 600.

Nuovo lutto nel mondo del motociclismo sportivo. Questo pomeriggio, nel corso della gara del trofeo Bridgestone 600 della Coppa Italia Velocità, il pilota Emanuele Cassani ha perso la vita a causa di un incidente avvenuto poco dopo la partenza. La fatalità sarebbe occorsa poco dopo le 14:30 in seguito ad un contatto che ha visto coinvolto lo stesso Cassani, che era scattato dalla seconda casella dello schieramento con una Yamaha R6, e altri due piloti in gara.

Nonostante sia subito intervenuto il personale medico presente in circuito, Cassani è scomparso a causa delle ferite riportate durante l’incidente mentre uno degli altri due piloti, in gravi condizioni, è stato trasportato con l’elisoccorso del 118 all’ospedale “Bufalini” di Cesena. Il terzo, secondo le prime frammentarie informazioni, non avrebbe invece riportato gravi conseguenze.

La manifestazione naturalmente è stata subito interrotta con la cancellazione delle altre 5 gare in programma sulle 11 previste. La decisione presa di comune accordo tra la FMI, l’Autodromo e gli organizzatori dei vari trofei della Coppa Italia Velocità. Al momento, l’esatta dinamica dell’incidente è ancora sotto esame, ma sembrerebbe che uno o entrambi gli altri due piloti coinvolti – di cui al momento non conosciamo ancora le generalità – abbiano investito Cassani in seguito al contatto.

La FMI con il Presidente Paolo Sesti, il Circuito di Misano e gli organizzatori dei Trofei della Coppa Italia hanno inoltrato le proprie condoglianze ai familiari del pilota, alle quali non possiamo che aggiungere le nostre. Cassani avrebbe compiuto 26 anni il prossimo 22 Giugno.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →