La moto-altalena dal Brasile [video]

Nel corso degli anni, di moto ne abbiamo viste di tutti i tipi e in tutte le situazioni, ma quello che è riuscito a inventarsi questo sudamericano è una prima assoluta…

[iframe width=”620″ height=”360″ src=”http://www.liveleak.com/ll_embed?f=281f708730ae” frameborder=”0″]

Il video di oggi arriva dal lontano sud America, più precisamente dalle vicinanze di San Paolo, in Brasile, dove un estroso appassionato di motociclette locale si è inventato una nuova specie di applicazione per la propria moto che, sinceramente, non ricordiamo di aver visto in precedenza da nessun’altra parte. O, per lo meno, non nella particolare ‘configurazione’ messa meticolosamente a punto da questo intraprendente ed aitante motociclista brasiliano.

In parole povere, quello che si è inventato questo ragazzo consiste in una rudimentale ‘moto-altalena‘ – se il termine ci è consentito – realizzata agganciando la sua moto ad un paio di corde e appendendola ad un albero, ad un’altezza tale da poter utilizzare la trazione della ruota posteriore per ‘spingersi’, proprio come si farebbe su un’altalena. Semplice ed efficace, non c’è che dire.

GALLERY MOTO-ALTALENA

A parte le scontate perplessità per l’apparentemente totale mancanza di sicurezza di tutto l’apparato, una cosa però la dobbiamo comunque ammettere: sembra dannatamente divertente. Niente su cui passare ore e ore, è chiaro, ma ad osservare quello che riesce a combinare questo fan brasileiro con la sua ‘invenzione’ non può che venire un certo ‘pruritino‘, forse semplicemente la voglia di tornare bambini e provarci anche noi. Questo se, magari, il tutto fosse un attimo più ‘rassicurante’ e meno ‘rudimentale’ del sistema approntato dal protagonista di questo video.

Non possiamo infatti negare che, guardando queste immagini, la rottura della corda o del ramo che la sostiene non ci sono sembrate affatto eventualità poi così remote, ed in quel caso il motociclista-acrobata avrebbe avuto ben poco di che divertirsi, passando in un attimo dall’‘Epic Win’ all’‘Epic Fail’.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →