Home WSBK: Marco Melandri al settimo cielo: “Non è stato facile lottare con Max, ma in gara1 ho avuto la meglio”

WSBK: Marco Melandri al settimo cielo: “Non è stato facile lottare con Max, ma in gara1 ho avuto la meglio”

Splendida performance del pilota Yamaha sul circuito spagnolo di Aragon. Marco Melandri ha vinto gara1 ed è arrivato secondo in gara2


Il primo GP Superbike sul circuito di Motorland Aragon va in archivio con due manche non al massimo dello spettacolo, ma livelli competitivi davvero altissimi soprattutto in testa al gruppo. Max Biaggi sembrava il più in palla della domenica, ma ha trovato un osso duro nel rivale Marco Melandri, che con una Yamaha a dir poco perfetta è riuscito a tenere testa al campione del mondo, battendolo in gara1 e sfiorando la vittoria nella seconda.

Dalla sua, il pilota dei tre diapason, aveva un po’ di esperienza in più su questo circuito, nel quale ha corso lo scorso anno in MotoGP, e ha sfruttato fino all’ultimo questo leggero vantaggio sugli avversari. Per un errore nelle ultime fasi di Gara2 non è riuscito a sferrare l’attacco per la tanto sognata doppietta, ma un 1° e un 2° posto rendono la domenica di Macio a dir poco ottima.

“Oggi è stata una bellissima giornata. Max andava davvero forte ed era consistente. Sapevo che non sarebbe stato facile sorpassarlo in entrambe le gare ma in gara uno ce l’ho fatta! Mi sentivo bene sulla moto e ho ripreso confidenza, cosa che era molto importante. In gara due l’asfalto era più caldo che in gara uno rendendo le condizioni piu difficili per le gomme. Verso la fine della gara stavo perdendo l’anteriore della moto e, cercando di evitare di andare largo, il piede è scivolato. Era una gara difficile perciò sono davvero contento per il secondo posto. Devo ringraziare il team e la Yamaha per il sostegno e il grande lavoro svolto questo weekend, come sempre.”

Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare

Leggermente diversa la performance del compagno Eugene Laverty, rookie sulla pista e rookie della categoria Superbike: “Non ho avuto abbastanza corraggio alla prima curva in gara uno e sono rimasto intasato nel gruppo.Solitamente quella curva mi veniva benissimo. Sono riuscito a finire bene e sono contento del risultato. Nella seconda gara mi è successo una cosa simile e ho perso tanti posti. Con una partenza migliore potevo fare molto meglio. Considerando tutta la difficoltà durante il weekend nel trovare un buon set up, credo che abbiamo fatto un buon lavoro. Ho fatto progressi che serviranno nel futuro e spero di essere più forte a Brno.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →