MotoGP: frattura alla clavicola per Cal Crutchlow, necessita operazione

brutta caduta per Cal Crutchlow ed ennesima frattura della clavicola per un pilota MotoGP

MotoGP: frattura alla clavicola per Cal Crutchlow, necessita operazione
L. Lallai
Pubblicato il 13 giu 2011


Le fratture alla clavicola, quest’anno, sono più frequenti dei raffreddori. L’ultima vittima è Cal Crutchlow, caduto nelle qualifiche di sabato ad alta velocità e subito portato all’ospedale per accertamenti. Ovviamente non ha corso la gara ed è stato tenuto in ospedale per ulteriori accertamenti sulla spalla che ha violentemente picchiato l’asfalto.

Alla clinica John Radcliffe di Oxford hanno concluso che la sua clavicola ha bisogno di un’operazione; è rotta in tre punti distinti ma non si sa ancora se verrà operato nel centro in cui ora è ospitato o trasferito a Manchester dove lavora lo specialista che l’ha seguito nei suoi altri infortuni. Una brutta botta anche al collo per l’inglesino Tech3, ma per fortuna questa è solamente una contusione.

“Sono caduto perchè avevo la gomma fredda, come Valentino lo scorso anno e Colin la scorsa settimana. Capita anche ai migliori” commenta con ironia Cal. “La mia scapola è divisa in tre parti ora, i dottori stanno decidendo come operare e li ringrazio del supporto che mi stanno dando.” Facciamo tutti gli auguri del caso anche a Cal, ultima vittima di questa epidemia della “clavicola fragile”, che sta colpendo come un virus tutti i piloti della massima categoria.

via | Crash.net

Ti potrebbe interessare: