Home MotoGP: il Motomondiale con Motorland Aragon fino al 2016

MotoGP: il Motomondiale con Motorland Aragon fino al 2016

Partito come “Gran Premio di riserva”, Motorland Aragon ha avuto la sua possibilità nel 2010, sostituendo il mai concluso tracciato di Balaton Ring e conquistando un enorme favore di pubblico e spettacolo, tanto da convincere i vertici di Dorna Sports a chiudere un contratto di partnership con con il tracciato fino al 2016. Una firma


Partito come “Gran Premio di riserva”, Motorland Aragon ha avuto la sua possibilità nel 2010, sostituendo il mai concluso tracciato di Balaton Ring e conquistando un enorme favore di pubblico e spettacolo, tanto da convincere i vertici di Dorna Sports a chiudere un contratto di partnership con con il tracciato fino al 2016.

Una firma di contratto che è diventato un vero e proprio meeting fra istituzioni. Questa mattina sono intervenuti il Vice Presidente del Governo di Aragon, il presidente di MotorLand José Ángel Biel, il consigliere dell’Industria, Comercio e Turismo e vicepresidente di MotorLand, Arturo Aliaga, il direttore generale dell’ Instituto Aragonés de Fomento e consigliere delegato di MotorLand, Antonio Gasión e il consigliere delegato di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta.

Nella scorsa stagione, il circuito – giudicato dai piloti uno dei più divertenti del mondiale e uno dei più scenici dagli operatori foto e video – è stato insignito del titolo di “miglior organizzazione dell’anno“, un riconoscimento unico per un GP appena arrivato, è il primo circuito debuttante a conquistare questo premio. Il caso ha voluto trasformare il circuito aragonese in un instant classic del mondiale, un vero piacere considerando la crisi dei circuiti internazionali.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →