WSBK: Carlos Checa frantuma il record di Phillip Island e ipoteca il primo round

Gallery Test SBK a Phillip Island Febbraio 2011

Carlos Checa ed il team Althea Racing hanno concluso in modo fantastico i due giorni di test australiani. Il pilota spagnolo, già ieri il più veloce in pista, è riuscito a migliorarsi ulteriormente abbassando il tempo di ieri di otto decimi. Con il tempone di 1’30.578 Checa ha frantumato il record della pista di Laconi, che fece segnare il tempo di 1’31.0 nella Superpole del 2009.

Durante la mattinata, su un tracciato molto veloce, Carlos ed i suoi tecnici hanno potuto continuare a lavorare senza interruzioni, concentrandosi principalemente sulla durata delle gomme e totalizzando 116 giri. Il portacolori del team Althea ha completato 26 giri, chiudendo la sessione davanti a tutti, grazie al giro veloce registrato pochi minuti prima della fine, di ben sei decimi davanti a Guintoli. Per capire quanto sia stato veloce oggi il pilota spagnolo, basti pensare che Casey Stoner, vincitore della gara della MotoGP a Phillip Island l’anno scorso, fece registrare il giro più veloce in gara con il tempo di 1’30.4, un solo decimo di secondo più veloce del tempone dello spagnolo.

“Diciamo che è stato un ottimo test, abbiamo fatto un buon lavoro provando bene le gomme a disposizione e mi sono sentito a mio agio con la moto fin dall'inizio. - ha detto Carlos Checa - Ero un po’ preoccupato considerando che durante l'inverno abbiamo fatto pochi test, ma ci siamo trovati subito bene qui. Ringrazio tutto il team e la Pirelli - hanno fatto un lavoro eccezionale che mi ha permesso di fare il tempo di oggi. Abbiamo trovato un buon ritmo e siamo molto soddifatti. La moto va sempre bene a Phillip Island; vediamo se riusciremo a sfrutare questa oportunita’ e puntare a due buoni risultati domenica.”

Gallery Test SBK a Phillip Island Febbraio 2011
Gallery Test SBK a Phillip Island Febbraio 2011
Gallery Test SBK a Phillip Island Febbraio 2011
Gallery Test SBK a Phillip Island Febbraio 2011
Gallery Test SBK a Phillip Island Febbraio 2011

Genesio Bevilacqua - General Manager di Althea Racing: “Sono veramente contento delle prove e della costante velocita espressa dalla nostra moto, che Carlos ha guidato davvero magistralmente. Altri importanti team hanno provato su questo circuito durante l’inverno ed hanno acquisito qualche vantaggio di messa a punto, ma il lavoro della nostra squadra e’ stato straordinario in questi giorni. Carlos ha sempre dominato tutte le prove ed il suo stato mentale e’ quello giusto per puntare ad un risultato di prestigio per la gara.”

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: