Yamaha in evidenza a Silverstone

Yamaha in evidenza a Silverstone
G V
Gianluca
Pubblicato il 29 mag 2006



Ottima prestazione della Yamaha ieri a Silverstone nel quinto round del Mondiale Superbike.

Noriyuki Haga due volte secondo e Andrew Pitt quarto e quinto dopo travolgenti rimonte dalla terza fila.

Nitronori ha lottato gomito a gomito contro Troy Bayliss dando vita ad una battaglia infuocata che è andata ad appannaggio del pilota australiano della Ducati.

Potendo girare poco sull’asciutto Haga ha compiuto piccoli aggiustamenti alle sospensioni dopo la prima manche: si è ulteriormente avvicinato a Bayliss ma senza riuscire a batterlo.


Haga e Bayliss

Pitt sull’asciutto ha tenuto un gran ritmo, vicinissimo ai migliori, combattendo a lungo per il terzo gradino del podio contro James Toseland (Honda) che gli ha causato però un consumo eccessivo della gomma anteriore e nel finale non è riuscito a completare l’opera e ha conquistato comunque punti preziosi.

Con i due ottimi secondi posti Haga guadagna due posizioni e adesso è terzo in campionato a soli 16 punti da Corser mentre Pitt è sesto.

“Mi sono divertito contro Bayliss e su questo tracciato ho avuto un ottimo feeling con la R1 sia sul bagnato che sull’asciutto. – ha commentato Haga a fine gara – Nell’intervallo ho fatto qualche cambiamento sulle sospensioni ma nel finale mi è mancata ancora la trazione che sarebbe stata necessaria. Sono contento dei risultati e del passo avanti compiuto nel Mondiale. Prima di Misano faremo dei test e mi farò trovare pronto per esaltare di nuovo i tifosi italiani.”

via | Yamaha Racing

Ti potrebbe interessare: