Home Idee regalo: novità Caberg 2014

Idee regalo: novità Caberg 2014

L’azienda bergamasca festeggia i 40 anni di attività con il nuovo casco jet Doom, realizzato in kevlar e carbonio e disponibile in numerose grafiche diverse.


Tra le novità per il 2014 presentate in occasione dell’ultima edizione di Eicma, non potevamo esimerci dal presentare il nuovo casco Doom realizzato da Caberg, storica azienda bergamasca che compirà a breve i 40 anni di attività. Doom presenta le linee classiche del casco jet, ma è caratterizzato da grandi ed inedite prese d’aria che lo rendono un prodotto aggressivo adatto a chi non vuole passare inosservato. La calotta esterna è realizzata in materiale tricomposito: fibra di vetro, kevlar e carbonio, in due taglie per permettere una perfetta proporzione tra il volume del casco e il viso del motociclista. Le calotta è tra le più piccole in commercio, permettendo di ridurre il peso a soli 800 grammi e permettendo di stivarlo facilmente nei sottosella.

Le quattro prese d’aria sulla calotta sono completamente passanti garantendo così un ottima aerazione; in caso di pioggia o durante l’utilizzo invernale si possono applicare i 4 tappi posti nella tasca interna del passaocchiali, chiudendole ermeticamente. Le finiture, rigorosamente made in Italy, sono di pregio a partire dai cinque rivetti affogati nel bordo calotta, il passaocchiali serigrafato, le prese d’aria in acciaio inserite nel paranuca e terminando con gli inserti in pelle. Gli interni, realizzati con tessuti traspiranti e pelle sono completamente estraibili e lavabili.

Doom può essere facilmente equipaggiato della visiera lunga fumé di serie presente all’interno del packaging, pratica nei mesi invernali e nelle gite fuori porta, oppure accompagnato dagli occhialoni vintage disponibili separatamente.

Le versioni colore sono nero opaco, oppure la versione grafica Legend nelle tre colorazioni nero opaco/arancione nero opaco/bianco bianco lucido/nero, la versione grafica Patriot nera opaca antracite con stelle bianche e infine in grafica Darkside bianca con stella nera. Taglie dalla XS alla XXL.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →