Home Dakar 2011: Francisco Lopez, “un’ottima settima posizione, non ho forzato”

Dakar 2011: Francisco Lopez, “un’ottima settima posizione, non ho forzato”

La prima tappa della Dakar 2011 va in archivio. Francisco Lopez conclude la speciale da Victoria a Cordoba in settima posizione, con poco più di tre minuti di ritardo dal vincitore di tappa, il portoghese Ruben Faria. Un settimo posto da interpretare come un positivo piazzamento, che mette il sorriso nel volto del cileno, che


La prima tappa della Dakar 2011 va in archivio. Francisco Lopez conclude la speciale da Victoria a Cordoba in settima posizione, con poco più di tre minuti di ritardo dal vincitore di tappa, il portoghese Ruben Faria. Un settimo posto da interpretare come un positivo piazzamento, che mette il sorriso nel volto del cileno, che ha approfittato dell’esordio per prendere le misure alla nuova RXV 4.5 Rally e al suolo argentino:

“E’ stata un’ottima giornata, considerato che non ho forzato per niente, i tre minuti di distacco sono un buon inizio. Ho voluto soprattutto essere sicuro che tutti i particolari della moto fossero a posto in vista delle prossime giornate che saranno via via più difficili.” Se ho interpretato bene le parole di Chaleco, è stato un rodaggio, controllando i parametri e la nuova navigazione più che affondare il gas come se non ci fosse un domani.

Alex Zanotti non è positivo come il team mate, avendo trovato qualche difficoltà nella tappa d’esordio: “Ho trovato moltissima polvere quindi non ho voluto rischiare. Poi avevo un problema alla leva del freno posteriore ed ho fatto un paio di dritti che mi hanno consigliato prudenza.” 27° posto per lui ma un paio di problemi già risolti in vista della lunga competizione che lo attende.

L’ altro rider del team Giofil Aprilia, Gerard Farres, ha svolto un’ottima prova, perfettamente inserito nel ruolo, indispensabile per portare alla vittoria la squadra: “Un buon inizio, senza forzare, ottimo per entrare nel ritmo di gara. Io devo badare soprattutto a non rischiare per essere sempre nelle migliori condizioni ed aiutare Lopez in caso di bisogno.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →