Marco Melandri operato alla spalla: "E' andata bene, ora si lavora per la prima gara"

Marco Melandri operato alla spalla: "E' andata bene, ora si lavora per la prima gara"
L. Lallai
Pubblicato il 23 dic 2010


Poche ore fa via abbiamo parlato di due illustri spalle del motociclismo, quella di Valentino Rossi e quella di Marco Melandri. Sulla seconda abbiamo novità fresche fresche, perchè Marco questa mattina è stato operato. Un intervento ai tendini anche per lui, sulla spalla destra, che si è concluso senza complicazioni e con la testa già proiettata verso il recupero e il mondiale:

“L’intervento è andato bene, ora c’è un lungo lavoro per arrivare in forma al round 1” scrive sul suo Twitter. Lui è positivo, esattamente come i suoi medici, che gli hanno dato il via libera agli allenamenti a partire da gennaio. Macio ha cominciato ad accusare dolori alla spalla destra dopo i test in Australia, un dolore che si è rivelato una lesione ai tendini.

Di conseguenza l’operazione è stata inevitabile, nelle feste avrà modo di riposarsi per ricominciare al massimo con il recupero e gli allenamenti a gennaio. La prima gara del mondiale è a Phillip Island, il 27 febbraio. Per la prima domenica di campionato la sua situazione fisica dovrebbe essere recuperata al 100%.

Ti potrebbe interessare: