Yamaha XS650 #3 by Clutch Custom Motorcycles
Il customizer parigino presenta una sua originale creazione realizzata sulla bade si una Yamaha XS 650 1H1 del 1976. Una due ruote per palati fini...
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/12/yamaha-xs650-3-14.jpg)
La Clutch Custom Motorcycles di Willie Knoll è una giovane officina di Parigi, specializzata nella realizzazione di customizzazioni e di parti speciali, che sta cercando di ritagliarsi un suo spazio sulla scena internazionale. La sua ultima opera è questa intrigante Yamaha XS650 #3, che come si evince piuttosto bene dal nome è realizzata su base Yamaha XS650 (la prima, storica ‘4 tempi’ della casa giapponese) ed è la terza realizzazione complessiva ‘a proprio nome’ da parte della maison francese (dopo le #1 e #2 entrambe su base BMW R75).
Per la precisione, il modello di partenza su cui è stata realizza la #3 è una XS650 1H1 del 1976, i cui lineamenti originali rimangono comunque piuttosto riconoscibili nella reintepretazione – volutamente ‘minimale’ – di Clutch Custom Motorcycles (CCM). Per darle un’impostazione più aggressiva, le moto è stata ‘ribassata’ sia davanti (-6 cm) che dietro (-5 cm), con le dovute modifiche a sospensioni e forcellone e nuove piastre di sterzo CCM. Anche il telaio è stato pesantemente rilavorato ma lasciato volutamente ‘grezzo’ alla vista.
[blogo-gallery title=”Yamaha XS650 #3 by Clutch Custom Motorcycles” slug=”yamaha-xs650-3-by-clutch-custom-motorcycles” id=”636635″ total_images=”0″ photo=”12,13,14,15,2,3,4,5″]
Serbatoio, sella, parafanghi, pedane e supporto strumentazione sono state realizzate appositamente da CCM per questo progetto, così come il sistema di scarico. I cablaggi sono stati completamente rifatti con conseguente riposizionamento del blocchetto dell’accensione e della batteria. ‘Restaurati’ anche i cerchi (da 19″ davanti e 18″ dietro), verniciati in nero e abbinati a gomme Avon MK2.
Sono comunque numerosi i vari dettagli sostituiti o modificati da CCM, ma già dalle immagini sembra chiaro che la perizia utilizzata per la realizzazione di questa Yamaha XS650 #3 ha poco da temere da qualuque genere di ‘ispezione’. Maggiori informazioni e altre immagini sono reperibile tramite il sito web e la pagina facebook ufficiali di Clutch Custom Motorcycles.
[blogo-gallery title=”Yamaha XS650 #3 by Clutch Custom Motorcycles” slug=”yamaha-xs650-3-by-clutch-custom-motorcycles” id=”636635″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9,10,11″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/20250120-104433237-8151.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/2025-yamaha-xmax.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/181051753-f4720811-4ce0-4704-a7cf-ab5e1079b057.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/10/yamaha-r9-2025.jpg)