Yamaha: la custom V Star 250 per il mercato USA
Yamaha ha introdotto sul mercato USA la custom V Star 250, equipaggiata con il motore bicilindrico a V di 60 gradi raffreddato ad aria. Si tratta di una moto ideale per i neofiti, caratterizzata dal prezzo abbastanza contenuto di 4.090 dollari, pari a circa 3.150 euro. La facilità di guida è garantita anche dal peso
Yamaha ha introdotto sul mercato USA la custom V Star 250, equipaggiata con il motore bicilindrico a V di 60 gradi raffreddato ad aria. Si tratta di una moto ideale per i neofiti, caratterizzata dal prezzo abbastanza contenuto di 4.090 dollari, pari a circa 3.150 euro. La facilità di guida è garantita anche dal peso di soli 150 kg e dalla sella bassa.
Per quanto riguarda il reparto sospensioni, la V Star è dotata di forcella telescopica anteriore abbinata al freno a disco, mentre al posteriore il freno a tamburo è abbinato a due ammortizzatori regolabili. Tuttavia, l’aspetto più interessante è l’autonomia di circa 320 km, garantita dal serbatoio di 10 litri e dal consumo dichiarato di 3 litri per 100 km. Dal punto di vista estetico, sorprendono le varie cromature.