Yamaha all'Eicma 2010: EC-03, Worldcrosser, nuovi allestimenti e colorazioni 2011
Yamaha arriva all’Eicma senza rivoluzionarie novità, ma naturali evoluzioni che vengono affiancate dal primo scooter elettrico della casa di Iwata, l’EC-03, e il concept già presentato all’Intermot su base Super Ténéré, la Worldcrosser. Nella sostanza, tutta la gamma riceve aggiornamenti importanti e versioni speciali Sport e Touring che aumentano il raggio d’azione di tutti i modelli in gamma.
Inoltre, le 4 cilindri in listino ricevono l’ABS optional. FZ1, FZ1 Fazer, FZ8, Fazer 8, XJ6 Diversion ed XJ6 Diversion F potranno quindi vantare la sicurezza della Super Ténéré , VMax ed FJR 1300, che lo propongono di serie. Sempre a partire dal 2011, le moto e gli scooter Yamaha con un catalogo accesori verranno proposte con allestimenti dedicati:
A seconda del modello ci saranno versioni completamente equipaggiate disponibili già a listino con gli accessori Sport o Touring, permettendo un risparmio economico considerevole rispetto ai prezzi di listino dei singoli accessori. Il risparmio medio sarà del 20% rispetto all’acquisto di ogni singolo accessorio compreso negli allestimenti completi proposti.
Ad esempio la Super Ténéré 1200 sarà disponibile dal 2011, con allestimento Sport (piastra paramotore, frecce led, fari supplementari anti nebbia) o allestimento Touring (borse laterali, schermo Touring, deflettori aria) e Touring Plus (baule centrale, profilo completo paracolpi, manopole riscaldate).
La gama colori, per le stradali del listino, si uniforma con tre livree monocromatiche, Viper Blue, Competition White e Midnight Black, Per le supersportive R1 ed R6, la tonalità di blu è invece denominata Yamaha Blue.



























































































