Home Laverty in Yamaha Sterilgarda nel Mondiale SBK 2011

Laverty in Yamaha Sterilgarda nel Mondiale SBK 2011

Eugene Laverty affiancherà Marco Melandri, completando così lo schieramento del Team Yamaha Sterilgarda World Superbike per il 2011. Il 24enne nordirlandese ha ottenuto quest’anno sette vittorie e cinque pole position e, a due gare dal termine, occupa attualmente la seconda piazza nel Mondiale Supersport, a soli 12 punti dal leader Sofuoglu. Il neoacquisto del team


Eugene Laverty affiancherà Marco Melandri, completando così lo schieramento del Team Yamaha Sterilgarda World Superbike per il 2011. Il 24enne nordirlandese ha ottenuto quest’anno sette vittorie e cinque pole position e, a due gare dal termine, occupa attualmente la seconda piazza nel Mondiale Supersport, a soli 12 punti dal leader Sofuoglu.

Il neoacquisto del team Sterilgarda non è un volto nuovo per Yamaha, avendo corso due gare nel 2008 come sostituto di Fabien Foret, all’epoca pilota ufficiale, ottenendo un terzo posto a Vallelunga. E’ una grande soddisfazione aver firmato per Yamaha in questo momento della stagione, mentre sto ancora lottando per il titolo Mondiale Supersport. Voglio assolutamente vincere il mondiale Supersport prima di passare di categoria – ha dichiarato Eugene Laverty.

Nel 2008, Yamaha mi ha dato la possibilità di farmi notare nel Mondiale Supersport ed ora mi dà la chance di correre nel Mondiale Superbike. Il fatto che Ben Spies abbia vinto il mondiale lo scorso anno e che Cal Crutchlow stia vincendo delle gare dimostra che la moto e il team sono molto competitivi, quindi tocca a me essere alla loro altezza. Penso che con il supporto del team e un buon calendario di test, potremo iniziare la stagione 2011 nel migliore dei modi con l’obiettivo di salire sul podio il prima possibile. Avere un compagno di squadra come Marco Melandri mi permetterà di imparare molto e attingere dalla sua esperienza.

Siamo rimasti impressionati dai risultati di Eugene nel mondiale Supersport – ha detto Klein Koerkamp, Racing Manager di Yamaha Motor Europe. Ha talento, dedizione, professionalità e uno spirito vincente. Con lui stiamo portando avanti la filosofia di Yamaha; far crescere nuovi talenti, selezionandoli dalla Supersport per poi portarli in Superbike ed eventualmente in Motogp. Crediamo che Eugene abbia le potenzialità per avere un grande futuro.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →