Team Aprilia al Rally di Sardegna
La 20ma edizione del rally di Sardegna segna il ritorno dell’Aprilia nei grandi Rally. Un ritorno che gli appassionati attendevano da molti anni, propiziato dalla sinergia tra Off Road Aprilia e i Team Gabrielli e Giofil 3000, il primo con un fulgido passato nel mondo dei rally e un concreto presente nella velocità e il
La 20ma edizione del rally di Sardegna segna il ritorno dell’Aprilia nei grandi Rally.
Un ritorno che gli appassionati attendevano da molti anni, propiziato dalla sinergia tra Off Road Aprilia e i Team Gabrielli e Giofil 3000, il primo con un fulgido passato nel mondo dei rally e un concreto presente nella velocità e il secondo con una altrettanta valida esperienza nei rally.
Da questo felice incontro di esperienze è nato il team Aprilia Gabrielli-Giofil, che porterà in gara in Sardegna le nuove RXV, affidandole a due giovani e concrete realtà del rallysmo nazionale: il modenese Paolo Ceci e il vicentino Niccolò Pietribiasi, entrambi buoni conoscitori dei percorsi della Sardegna, dove non hanno sfigurato in precedenti edizioni.
Ceci sarà in gara con l’Aprilia RXV 450, mentre a Nicolò Pietribiasi sarà affidata una 550.
Naturalmente il team Aprilia Gabrielli-Giofil punta già nella stagione del debutto a grandi risultati, ma soprattutto vuole portare avanti lo sviluppo delle Aprilia RXV strizzando l’occhio, in un futuro non tanto lontano, ai rally in Africa.
E così dopo il Mondiale in Sardegna ci sarà già quest’anno l’Egitto, oltre all’unica prova del campionato italiano Raid TT in Sicilia e il campionato italiano motorally.