Home Seconda prova del Campionato Motocicliste

Seconda prova del Campionato Motocicliste

Nuova gara per il Campionato Italiano Motocicliste e solite protagoniste. Già perchè la vincitrice è di nuovo Paola Cazzola in sella a Ducati, che ha tagliato il traguardo davanti ad Alessia Polita, giunta seconda a meno di un decimo di distacco, e a Letizia Marchetti. Quarta Samuela De Nardi, velocissima in gara (suo il nuovo

di Anna

Nuova gara per il Campionato Italiano Motocicliste e solite protagoniste.
Già perchè la vincitrice è di nuovo Paola Cazzola in sella a Ducati, che ha tagliato il traguardo davanti ad Alessia Polita, giunta seconda a meno di un decimo di distacco, e a Letizia Marchetti.
Quarta Samuela De Nardi, velocissima in gara (suo il nuovo record femminile della pista con 1.42.1) ma scivolata nel corso dell’undicesimo giro: risalita in sella, la pilota Aprilia non è riuscita ad andare oltre al quarto posto.
L’inizio della gara è al fulmicotone: la Cazzola dà infatti subito al primo giro un distacco di poco più di un secondo ad Alessia Polita, di due secondi a Letizia Marchetti e di 3 alla De Nardi.
Secondi che, nonostante il buon ritmo delle 3 più temibili avversarie, in diversi giri più veloci della Cazzola, sono davvero difficili da recuperare.
Le quattro campionesse hanno dato un grande spettacolo per tutta la gara, con continui sorpassi che hanno fatto più volte gridare il pubblico sugli spalti, fino alla scivolata di Samuela De Nardi.


gara

Anche nella classe 600 le tre pilote più forti hanno fatto vedere grande spettacolo: Chiara Valentini in sella a Ducati parte subito bene, ma al quinto giro la pilota sarda Manuela La Licata passa la rivale e, con un passo costante dell’1.46, chiude la gara in testa, seguita da Cristina Peluso e, appunto, dalla Valentini.
Contestualmente al Campionato Italiano Motocicliste si è svolta la prima gara del Trofeo Esordienti: vince Annamaria Chiarello su Ducati 999, seguita da Raffella Ghirarduzzi su Honda Cbr 600, terza Romana Fede del team Ducati Y2K su 999.
Podio Kawasaki vinto da Roxy Scoleri seguita da Marialuisa Toniato, entrambe su Kawasaki 636, terza Roberta Dello Siesto del team Betty Bike su ZX6R.
via | Motocicliste

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →