Supermoto: a Ivan Lazzarini la seconda prova degli Internazionali d'Italia Supermoto

Supermoto Busca

La seconda prova degli Internazionali d'Italia Supermoto che si è svolta a Busca è andata al pesarese Ivan Lazzarini. Dopo essersi aggiudicato il terzo miglior tempo di 1'22.262 nelle qualifiche di sabato, preceduto dal francese Thomas Chareyre e dal connazionale Davide Gozzini, è il protagonista di gara uno dove chiude davanti a tutti i rivali.

Nella fase successiva, l’italiano del Team HM Honda Racing si impone di prepotenza sugli altri sfidanti e guida il gruppo per i primi sei giri, concludendo la gara con un positivo terzo posto, dietro ad Adrien Chareyre e Eddy Seel. Vincitore della sfida di Busca, grazie ai suoi 100 punti, Lazzarini è anche il leader della classifica del Campionato Italiano.

Il compagno di squadra Viktor Bolsec, scende in pista in sella alla performante HM Honda per dar prova delle sue capacità. Dopo una partenza non facile dalla tredicesima posizione della griglia, il pilota croato registra delle difficoltà nei primi giri che poi supera riuscendo a raggiungere la ventiquattresima posizione. Gara due è senza ombra di dubbio più positiva. Bolsec corre una manche in rimonta chiudendo al quindicesimo posto, classificandosi ventesimo a fine giornata.

Supermoto Busca
Supermoto Busca
Supermoto Busca
Supermoto Busca

Sullo scalino più alto del podio tricolore sale Ivan Lazzarini, affiancato da Christian Ravaglia su Aprilia e Fabio Balducci su Suzuki, rispettivamente secondo e terzo. Nella classifica dell’internazionale, primo posto per Ivan Lazzarini, seguito da Thomas Chareyre e Fabio Balducci.

Lorenzo Lapini, impegnato nella classe Open, conclude gara uno con un solido nono posto, che ripete in gara due. Il pilota afferra così l’ottava posizione di giornata, ed è stabile al nono posto nel campionato. La vittoria di Busca va a Lorenzo Pes, mentre leder del campionato è Luca D’Addato.

La prossima sfida del Campionato Italiano SuperMoto è programmata per il 6 giugno a Viterbo, mentre il Campionato Mondiale torna in scena l’11 luglio nella pista tedesca di Sankt Wendel.

Supermoto Busca
Supermoto Busca
Supermoto Busca
Supermoto Busca
Supermoto Busca
Supermoto Busca
Supermoto Busca
Supermoto Busca

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: