Aprilia Tuareg: all'EICMA 2010 la nuova endurona di Noale

Aprilia Tuareg

In tanti l'aspettano, e dopo la nuova Super Ténéré non poteva non arrivare anche un nuovo remake targato Aprilia, che già gira camuffata per le strade d'Italia ed è pronta a rinverdire i fasti delle edurone che hanno conquistato i deserti di mezzo mondo. Il nome, ovviamente, è ereditato dalla storia, Tuareg, ed è pronta a lanciare un guanto di sfida alle ultime proposte on-off europee e giapponesi, pur con una connotazione leggermente diversa.

Chi si aspetta da subito il propulsore bicilindrico 1200, dovrà attendere ancora un po'. La nuova Tuareg verrà offerta inizialmente nella variante da 750cc, con il propulsore Shiver/Dorsoduro adattato all'utilizzo, ruota anteriore da 21" e carisma da vera desertica. Questa scelta è anche indirizzata al contenimento del peso, che quasi sicuramente sarà inferiore ai 200kg.

Una successiva versione più adatta al turismo stradale, verrà offerta con il motore 1200, la ruota da 19" e un equipaggiamento da vera turistica. In attesa di sapere qualche notizia in più, che troveremo su Motocicismo in edicola dal 27 marzo, diamo un'occhiata al rendering che propone quelle che saranno le linee della nuova endurona.

  • shares
  • Mail
56 commenti Aggiorna
Ordina: