Home Nolan: “Stoner N-Com”, livrea speciale del modulare N104

Nolan: “Stoner N-Com”, livrea speciale del modulare N104

Nolan propone il casco modulare N104 nella livrea speciale “Stoner N-Com”

Nolan propone in gamma la versione Stoner N-Com, special livrea del casco modulare N104. Una proposta nuova che si va ad affiancare alla Replica Stoner sul modello X-802R e destinata ai fan del pilota australiano che usano la moto in città o per il mototurismo.

Il Nolan N104 Stoner N-Com è caratterizzato, nella parte posteriore della calotta, da un grande “1” che racchiude al suo interno il celebre 27. Il tutto con i colori e la bandiera australiana da sempre utilizzati da Stoner. Un “1” racchiuso in una corona d’alloro è presente anche sulla parte anteriore, mentre sulla mentoniera è presente la scritta “N104 Tribute Stoner”. Semplici dettagli grafici su base nera o Pearl White che impreziosiscono le classiche colorazioni previste per i modelli apribili.

N104 è un casco 100% Made in Italy affidabile e curato in ogni dettaglio, realizzato in due misure di calotta esterna (XXS-L / XL-XXXL) in modo da offrire il massimo del comfort. Peso e volume del casco sono contenuti e proporzionati alla taglia del pilota. La ventilazione superiore sfrutta l’esclusivo sistema AIR BOOSTER che assicura un’ottimale aerazione, evitando possibili dispersioni: l’aria viene, infatti, prelevata e condotta forzatamente nelle zone più critiche. Completano il sistema di ventilazione una presa d’aria sulla mentoniera, una frontale e due estrattori posteriori.

La visiera “Ultrawide” assicura il massimo comfort di guida: la sua ampia superficie rende possibile una maggiore visuale, anche laterale, aumentando in tal modo la sicurezza attiva. Lo schermo parasole interno è facilmente attivabile, grazie all’innovativo ed intuitivo sistema di azionamento (patent pending) che consente il richiamo automatico ed immediato dello schermo in posizione di non utilizzo. Prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento).

Il movimento di rotazione della mentoniera con traiettoria ellittica (brevettato) consente di contenere la sezione frontale complessiva del casco, quando la mentoniera è in posizione aperta, riducendo di conseguenza l’effetto “vela”. N104 è dotato dell’esclusivo sistema di apertura della mentoniera Dual Action (brevettato) che, posizionato al centro della mentoniera, ne consente l’apertura con una sola mano. Il meccanismo a doppia azione riduce il rischio di aperture accidentali: solo dopo avere azionato la prima leva di sblocco (o sicura) è, infatti, possibile sollevare la mentoniera, agendo sulla seconda leva.

Il nuovo sgancio con regolazione micrometrica Microlock2 (patent pending) è composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie del sistema di ritenzione. Il Nolan N104 Stoner N-Com è in vendita ad un prezzo al pubblico di € 389,99.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →