Moto2: ecco la AT02-2.0 del Team WTR San Marino

ADV Advanced Technology AT02-2.0

Come vi abbiamo anticipato si è tenuta lo scorso 19 febbraio la presentazione del Team WTR San Marino che parteciperà ai mondiali classi 125 e Moto2.

Ci focalizziamo oggi sulla moto utilizzata dalla squadra sanmarinese per partecipare alle neo categoria Moto2, la AT02-2.0 costruita da ADV Advanced Technology che sarà affidata al giovane pilota Valentin Debise. Si tratta di una nuova moto in tutti i sensi, in quanto è stato ridisegnato completamente tutto lo chassis sia come telaio sia come forcellone basculante, ora non più a capriata classica ma a capriata rovesciata.

Anche il link è stato rivisitato, ora la AT02-2.0 è dotata di un mono link con bielletta registrabile. La moto è stata realizzata in collaborazione con CRP Technology, che ha affiancato ADV nella realizzazione della moto mettendo a disposizione il proprio know-how nella prototipazione rapida.

ADV Advanced Technology AT02-2.0
ADV Advanced Technology AT02-2.0
ADV Advanced Technology AT02-2.0

Il prossimo appuntamento con la pista è tra 9 giorni per i primi test IRTA a Valencia, nei quali si userà il motore ufficiale ricevuto dalla organizzazione del Mondiale. Naturalmente non è possibile fare raffronti con i test eseguiti fino ad ora da tutti i team, considerando che ognuno aveva il suo motore, di cui non si conoscevano le caratteristiche. Dopo il primo test di Valencia ne seguirà subito un altro a Jerez de la Fronteira la settimana successiva, per poi avere l'ultimo test sempre a Jerez alla fine di marzo.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: