Home Ok alla Cassa Integrazione per gli operai Yamaha di Gerno di Lesmo che scendono dal tetto

Ok alla Cassa Integrazione per gli operai Yamaha di Gerno di Lesmo che scendono dal tetto

Un Ansa di ieri sera ha sancito la fine della protesta degli operai della filiale italiana Yamaha di Gerno di Lesmo. L’azienda – specifica la notizia Ansa – si é impegnata “inderogabilmente” con i sindacati a chiedere la cassa integrazione per tutti i 66 dipendenti e quindi i quattro operai che hanno passato ben sei


Un Ansa di ieri sera ha sancito la fine della protesta degli operai della filiale italiana Yamaha di Gerno di Lesmo. L’azienda – specifica la notizia Ansa – si é impegnata “inderogabilmente” con i sindacati a chiedere la cassa integrazione per tutti i 66 dipendenti e quindi i quattro operai che hanno passato ben sei giorni sul tetto della fabbrica per protesta sono scesi dal tetto nella nottata di ieri.

Per scendere dal tetto i compagni di lavoro dei quattro hanno dovuto attendere i pompieri e la protezione civile, perché è impossibile utilizzare le scale interne dello stabilimento. “Dopo una giornata di difficili contatti – afferma Gigi Redaelli, segretario generale della Fim-Cisl Brianza – l’azienda si è impegnata definitivamente a chiedere la cassa integrazione con dettagli che verranno stabiliti in un incontro fissato per il 29 dicembre prossimo al ministero del Lavoro”.

Finalmente una bella notizia che farà passare un Natale più tranquillo ai lavoratori Yamaha in protesta. Un plauso a Yamaha Motor Italia per aver capito la delicata situazione ed accolto le richieste dei propri lavoratori.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →