Home WSBK: Positiva la prima giornata di test per Toseland e Crutchlow

WSBK: Positiva la prima giornata di test per Toseland e Crutchlow

James Toseland e Cal Crutchlow, portacolori del team Yamaha Sterilgarda World Superbike, si concluso in modo positivo la prima delle due giornate di test in programma sulla pista Ricardo Tormo di Valencia. La coppia britannica ha lavorato principalmente sull’elettronica, incluso l’anti-impennamento e il controllo di trazione, in modo da trovare la miglior erogazione di potenza


James Toseland e Cal Crutchlow, portacolori del team Yamaha Sterilgarda World Superbike, si concluso in modo positivo la prima delle due giornate di test in programma sulla pista Ricardo Tormo di Valencia.

La coppia britannica ha lavorato principalmente sull’elettronica, incluso l’anti-impennamento e il controllo di trazione, in modo da trovare la miglior erogazione di potenza della R1 campione del mondo. Crutchlow è andato alla ricerca anche della giusta posizione sulla R1, diversa dalla R6 che ha guidato alla conquista del Mondiale Supersport quest’anno.

”E’ piacevole essere su una pista che conosco così mi sono potuto concentrare totalmente sulla moto, non come a Portimao nel test precedente dove avevo dovuto imparare anche il tracciato. – ha commentato Toseland a fine giornata – Oggi siamo stati davvero competitivi, i tempi che abbiamo realizzato sono molto confortanti, quindi un segnale per me che il team e la moto stanno lavorando bene. In questa prima giornata abbiamo concentrato il lavoro sull’elettronica.

James Toseland
Cal Crutchlow

E’ come essere su una moto nuova, lo scorso anno c’erano parecchie soluzioni da provare, ma la squadra non ha avuto il tempo di farlo. Così ora c’è l’opportunità di testarle con un pilota nuovo per vedere se portano miglioramenti”. ha aggiunto il pianista.

Questo invece il commento di Cal Crutchlow: ”Abbiamo lavorato in diversi settori, principalmente sulla posizione di guida sulla moto. Ho avvertito una sensazione diversa rispetto al Portogallo così è stato più difficile trovare una soluzione confortevole. Non ho usato gomme performanti così sono soddisfatto dei tempi che ho realizzato, girando costantemente sul passo dell’1’35”. Per la seconda giornata abbiamo un fitto programma di lavoro che vogliamo riuscire a portare a termine”.

Anche Massimo Meregalli, team manager Yamaha Sterilgarda World Superbike è apparso soddisfatto della prima giornata: ”Ritengo che come primo giorno di test si possa essere contenti. Entrambi i piloti ci hanno fornito informazioni davvero interessanti. Per quel che riguarda Cal, abbiamo cercato soprattutto di aiutarlo a trovare la giusta posizione in sella. Abbiamo provato anche alcune parti nuove che continueremo a testare anche nella seconda giornata. James si è trovato più a suo agio sulla moto e lo si è visto dai tempi che ha fatto”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →