Home Dunlop Sportmax GPR70 SP

Dunlop Sportmax GPR70 SP

Durante il Test dinamico dell’Aprilia RS125 abbiamo avuto la fortuna di provare i Dunlop Sportmax GPR70 SP. Nato dalla famiglia Sportmax, questo pneumatico radiale viene espressamente sviluppato per le moto di piccola e media cilindrata. Le sue doti sono un eccellente livello di grip e buona resa chilometrica, per un impiego sia di tipo stradale

Durante il Test dinamico dell’Aprilia RS125 abbiamo avuto la fortuna di provare i Dunlop Sportmax GPR70 SP.
Nato dalla famiglia Sportmax, questo pneumatico radiale viene espressamente sviluppato per le moto di piccola e media cilindrata.
Le sue doti sono un eccellente livello di grip e buona resa chilometrica, per un impiego sia di tipo stradale che sportivo/pista.
Lodati dal costruttore per l’elevata maneggevolezza e confidenza di guida, si sono confermati davvero efficaci anche dopo molti turni di maltrattamenti, permettendo una velocità di inserimento in curva da riferimento.
La costruzione è del tipo radiale cut-breaker che, unitamente alla rigidità ottimizzata della carcassa, consentono di adattarsi al meglio ad ogni stile di guida.
Sono disponibili in codice di velocità H ( fino a 210km/h).
La mescola a base di silice coniuga ridotti tempi di riscaldamento ed ottime performance in pista.


Dunlop Sportmax GPR70 SP posteriori Il disegno del battistrada è stato ottimizzato al centro per assicurare elevata capacità di drenaggio dell’acqua in condizioni di fondo bagnato (uso stradale).
Mentre la sagomatura direzionale è stata studiato al fine di velocizzare l’eliminazione del velo d’acqua, con gli incavi appositamente.
Sui fianchi la presenza di ampie zone “slick” assicura elevati livelli di grip ed ottima stabilità in curva.
Dunlop sarà fornitore unico del Campionato Aprilia Junior GP.
Lo Sportmax GPR70 SP sarà il pneumatico utilizzato da tutti e 30 I piloti, che parteciperanno alle 5 gare previste dal calendario sulle piste di Misano, Magione e Vallelunga.

Le dimensioni:

Anteriore: 110/70 R17 54H
Posteriore 150/60 R17 66H

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →