Home Yamaha deposita i brevetti per la moto Turbodiesel

Yamaha deposita i brevetti per la moto Turbodiesel

Per Yamaha il futuro sembra essere a gasolio. Secondo quanto affermato dal sito Hellforleathermagazine.com, la casa di Iwata avrebbe depositato dei brevetti per equipaggiare una moto con un compatto motore turbodiesel intercooler. I primi disegni sono molto rudimentali, ma permettono di apprezzare la distribuzione dei componenti all’interno del telaio. La tecnologia attuale consente di ottenere


Per Yamaha il futuro sembra essere a gasolio. Secondo quanto affermato dal sito Hellforleathermagazine.com, la casa di Iwata avrebbe depositato dei brevetti per equipaggiare una moto con un compatto motore turbodiesel intercooler. I primi disegni sono molto rudimentali, ma permettono di apprezzare la distribuzione dei componenti all’interno del telaio.

La tecnologia attuale consente di ottenere ingombri contenuti e performance adatte alla guida di una moto: coppia elevata a regimi medio bassi, consumi “irrisori” di carburante e grande autonomia. Rimane però ancora da confermare l’utilizzo di queste soluzioni su una moto di grande serie.

Progetti Yamaha Turbodiesel
Progetti Yamaha Turbodiesel
Progetti Yamaha Turbodiesel
Progetti Yamaha Turbodiesel

via | Hellforleather

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →