Home Yamaha e Scuola Motociclistica Italiana ti riportano a Imola

Yamaha e Scuola Motociclistica Italiana ti riportano a Imola

La Scuola Motociclistica Italiana (SMI), Technical Partner 2009 di Yamaha Motor Italia, organizzerà il 6 giugno, 10 luglio e 3 agosto, tre corsi speciali di guida sportiva (in pista) e guida sicura (nel paddock) che riporteranno i motociclisti di tutta Italia sulla pista di Imola, una delle più prestigiose al mondo. Guidati da Claudio Corsetti


La Scuola Motociclistica Italiana (SMI), Technical Partner 2009 di Yamaha Motor Italia, organizzerà il 6 giugno, 10 luglio e 3 agosto, tre corsi speciali di guida sportiva (in pista) e guida sicura (nel paddock) che riporteranno i motociclisti di tutta Italia sulla pista di Imola, una delle più prestigiose al mondo.

Guidati da Claudio Corsetti e dagli istruttori federali della SMI, tutti gli appassionati potranno così riassaporare i mitici saliscendi del circuito romagnolo: dal giorno della nuova inaugurazione (maggio 2008) questa sarà infatti la prima occasione per provare a bordo delle due ruote il circuito imolese, ricostruito da zero con nuovi box e paddock e con un tracciato (uno dei pochi in cui si corre in senso antiorario) realizzato secondo le attuali norme internazionali di sicurezza.

I corsi a disposizione saranno di tre tipologie: bambini, base e avanzato.

Corso Bambini: dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni che vogliono apprendere i primi rudimenti della guida della moto; si svolgerà nel paddock con minicross della scuola.

Corso Base: dedicato a chi vuole imparare ad andare in moto; durerà per tutto il giorno e si svolgerà nel paddock con moto stradali messe a disposizione dalla scuola.

Corso Avanzato: dedicato a chi ha già una certa esperienza di pista ed intende perfezionarsi; durerà tutto il giorno, alternando teoria e pratica.

Per partecipare ai corsi della Scuola Motociclistica Italiana sarà necessario disporre di una moto in assetto stradale, quindi con scarico di serie e pneumatici non slick; per il primo appuntamento del 6 giugno i corsi Bambini e Base avranno un costo rispettivamente di 90,00 e 140,00 Euro, mentre il prezzo di quello Avanzato sarà di 300,00 Euro.

Per ulteriori informazioni visitare il sito yamaha-motor.it.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →