2° appuntamento con Harley-Davidson The Legend On Tour a Franciacorta

Tra i colli bresciani, nei dintorni dell’autodromo di Franciacorta, echeggiano già i motori in vista dell’imminente appuntamento con la seconda tappa dell’evento Harley-Davidson The Legend On Tour, kermesse che accompagna un nuovo round del trofeo monomarca XR1200 Trophy. Una due giorni di passione, divertimento ed adrenalina sabato 16 e domenica 17 maggio 2009. Il programma


Tra i colli bresciani, nei dintorni dell’autodromo di Franciacorta, echeggiano già i motori in vista dell’imminente appuntamento con la seconda tappa dell’evento Harley-Davidson The Legend On Tour, kermesse che accompagna un nuovo round del trofeo monomarca XR1200 Trophy. Una due giorni di passione, divertimento ed adrenalina sabato 16 e domenica 17 maggio 2009.

Il programma è molto ricco e prevede tante proposte per appassionati di moto e non. Prima fra tutte la Demo Ride Academy, brevi tour tra i colli bresciani per provare le più belle novità 2009 della gamma moto Harley-Davidson e Buell. Per partecipare occorre presentarsi nelle giornate di sabato e domenica all’hospitality dedicata e prenotare la prova.

Dedicata alle sole signore sarà invece la Woman Academy, una vera scuola guida gestita da qualificati istruttori ed organizzata in un’area sicura per impartire alle future centaure i primi rudimenti della guida in moto. Immancabile l’esposizione della nuova gamma Harley-Davidson e Buell 2009 e le più belle collezioni d’abbigliamento tecnico e life-style.

A Franciacorta si potrà fare anche shopping grazie ai vendors e dealer ufficiali che coloreranno l’ampio piazzale dell’autodromo. Grande contorno di spettacolo per questa seconda edizione di “The Legend On Tour”. Lo stuntman Craig Jones proporrà in più appuntamenti i suoi adrenalinici stoppies, wheelies, “donut” e burn-out.

Della buona musica live firmata Virgin Radio accompagnerà la due giorni bresciana, ma il grande appuntamento con il punk rock più cool sarà per il sabato sera, quando un paio di cover band tra le quali gli Andead proporranno un repertorio ispirato alle rock band della storia quali Sex Pistols e Green Day. La notte sarà animata da uno scatenato DJ set firmato RINGO by Virgin Radio.

Occhi puntati sulla grande protagonista della due giorni, la seconda gara dell’XR1200 Trophy 2009, trofeo monomarca Harley-Davidson suddiviso in due categorie: piloti professionisti e piloti meno esperti di corse su pista in asfalto. Per la Pro-Class i mattatori della prima gara, Perotti, Blora, Traversaro, Pini, Zerbo e Pedersoli stanno affilando le armi per un appuntamento che potrà condizionare l’andamento di tutta la stagione.

Perotti, dall’alto del punteggio pieno conquistato a Varano, dovrà fare attenzione soprattutto alla rincorsa del poliziotto Paolo Blora e di Sebastiano Zerbo: entrambi gli sfidanti hanno dimostrato una progressione notevole di prestazioni già nella sola giornata di Varano. E poi ci sono Luca Pini ed Alessandro Traversaro che devono riscattare due cadute sulla pista parmense. Decisiva sarà anche la prestazione di Pedersoli, che arriva a Franciacorta a quota zero.

Nella Challenger la partita è apertissima tra Balucani, Ruggiero, Frosi e Roberto Poggi: un quartetto che probabilmente si disputerà fino alla fine il più alto risultato della stagione, anche se l’avvincente sfida della combattuta categoria potrebbe proporre sorprese ad ogni round.

Il Trofeo potrà essere seguito gratuitamente dal pubblico sia nella giornata di sabato 16 maggio che domenica 17 maggio. Sabato 16 spazio alle prove libere e alla prima sessione di prove cronometrate. La domenica seconda sessione di prove cronometrate e, a partire dalle ore 12.00 sino alle ore 16.15 spazio alla pura competizione con Gara 1 e Gara 2 per entrambe le categorie. Grandi emozioni sportive per tutti.

Appuntamento sabato 16 e domenica 17 maggio all’Autodromo di Franciacorta, località Bargnana a Castrezzato. Maggiori dettagli e programma dettagliato nonché orari sono disponibili al sito www.thelegendontour.com.

I Video di Motoblog