Vanguard Rocket Team e Buell 1125CR nella Roadster Cup 2009

Buell Vanguard Rocket Team

Domenica 5 aprile si è disputata sul circuito di Vallelunga la prima tappa della Coppa FMI Roadster, campionato dedicato alle moto senza carena. Tra le nude che hanno dato vita ad un combattuto week-end sui cordoli romani, si è distinta la Buell 1125CR del team Vanguard Rocket, con alla guida il pilota bergamasco Stefano Bonetti.

Sulla linea d’arrivo di Vallelunga Bonetti ha sfiorato il podio aggiudicandosi il quarto posto, un risultato che porta con se grandi speranze e tanta soddisfazione soprattutto da parte di Harley-Davidson Italia che anche quest’anno ha deciso di scendere in campo supportando il Team Vanguard Rocket.

La Buell 1125CR si è rivelata protagonista del campionato Roadster Cup 2009. Questa sportbike americana esce direttamente dagli stabilimenti di Milwaukee: sono quindi standard il motore e l’impianto frenante. Solamente le sospensioni sono state modificate in conformità al regolamento di gara.

Buell Vanguard Rocket Team
Buell Vanguard Rocket Team
Buell Vanguard Rocket Team

Il pilota, Stefano Bonetti, porta con se un importante bagaglio di esperienze sportive tra le quali: Campionato Italiano Velocità, Gare in salita e la leggendaria Tourist Trophy. Il Team Vanguard Rocket prenderà parte a tutte e cinque le tappe del campionato Roadster Cup 2009. I prossimi appuntamenti saranno: 14 giugno, Franciacorta; 19 luglio, Magione; 13 settembre Vallelunga; 18 ottobre, Misano.

Il pilota che prenderà parte alle prossime gare del team Vanguard Rocket sarà Luca Pedersoli, che in sella alla Buell 1125R lo scorso anno ha ottenuto una vittoria, due pole position e due giri veloci su due gare disputate nel Trofeo Italiano Supertwins.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: