Corsi GSSS: guida dinamica sicura su strada
Hanno preso il via in questi giorni i corsi GSSS 2009 (Corsi di Guida Dinamica Sicura su Strada) che, sin dal 2005, hanno l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti della strada alla sicurezza, contribuendo alla formazione di un motociclista moderno e consapevole, dotato di uno stile di guida sicuro, rispettoso del codice della strada e degli altri, ma che non dimentichi il piacere di guidare la propria moto.
Organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana insieme al Motoclub GSSS Curve&Tornanti, questi corsi si basano sul metodo GSSS, l’unico promosso e sviluppato in collaborazione con il settore tecnico di F.M.I., e sulla collaborazione di istruttori qualificati dal riconoscimento I.G.S. (Istruttori Guida Sicura).
L’offerta 2009 GSSS comprende quattro differenti tipologie di corsi: Classic, OnOff, Special (novità 2009) e On Tour.
Corsi GSSS Classic: 12 appuntamenti presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto (Borgo S. Lorenzo – Firenze) con partecipazione riservata ai tesserati della Federazione Motociclistica Italiana; il numero minimo di partecipanti è 7, il massimo 21 e la quota di iscrizione è pari a 430,00 Euro e comprende corso e trattamento di pensione completa presso il centro (extra esclusi).
Calendario GSSS Classic 2009
15 – 18 aprile
6 – 9 maggio
10 – 13 giugno
17 – 20 giugno
21 – 24 giugno
1 – 4 luglio
22 – 25 luglio
5 – 8 agosto
2 – 5 settembre
9 – 12 settembre
23- 26 settembre
7-10 ottobre
Corsi GSSS OnOff: partecipazione riservata ai tesserati della Federazione Motociclistica Italiana per questi 3 appuntamenti organizzati presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto (Borgo S. Lorenzo – Firenze); il numero minimo partecipanti è 9, il massimo 15 e la quota di iscrizione, che comprende corso e trattamento di pensione completa presso il centro (extra esclusi), è fissata in 495,00 Euro.
Calendario GSSS OnOff 2009
25-28 giugno
27-30 agosto
15-18 ottobre
Corsi GSSS Special: 4 appuntamenti aperti solo a chi ha già frequentato un corso GSSS Classic, con numero di partecipanti minimo pari a 7 iscritti e tetto massimo fissato a 21; la base operativa è sempre il Centro Tecnico Federale di Polcanto (Borgo S.Lorenzo – Firenze) e la quota di iscrizione, pari a 450,00 Euro, comprende corso e trattamento di mezza pensione (inclusa una cena con bistecca alla fiorentina) presso il centro e pranzi in ristoranti lungo il percorso (extra esclusi).
Calendario GSSS Special 2009
3-6 maggio
14-17 giugno
20-23 settembre
4-7 ottobre
GSSS On Tour: un unico appuntamento dall’8 all’11 luglio sulle alpi piemontesi e francesi (base: Briancon -Francia) con iscrizione aperta solamente a chi ha già frequentato un corso GSSS Classic; il numero minimo di iscritti alla tre giorni è pari a 7, quello massimo a 15 (ogni iscritto può avere un passeggero come accompagnatore) e la quota di iscrizione è fissata in 595,00 Euro per tesserati F.M.I. e in 635,00 Euro per i non tesserati.
Anche quest’anno saranno technical partner della scuola Dainese e Yamaha Motor Italia, due marchi da sempre presenti ovunque si parli di sicurezza, che sostengono questo progetto perché esso, grazie a passione, competenza e professionalità, vuole rendere più sicura, consapevole e gratificante la guida di una moto.
Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente tramite il sito www.gsss.it , mentre per ogni altra informazione e per date dedicate è possibile inviare una mail a info@gsss.it.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: