Home Internazionali d’Italia di Motocross MX1: Cairoli doppietta, Leok campione

Internazionali d’Italia di Motocross MX1: Cairoli doppietta, Leok campione

Quarta ed ultima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross a Gazzane di Preseglie (BS): Antonio Cairoli vince entrambe le manche nella classe MX1, ma è il suo compagno di squadra nel team Yamaha Red Bull De Carli, Tanel Leok, a conquistare la vittoria in finale dell’edizione 2009. Il team Yamaha De Carli è protagonista assoluto


Quarta ed ultima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross a Gazzane di Preseglie (BS): Antonio Cairoli vince entrambe le manche nella classe MX1, ma è il suo compagno di squadra nel team Yamaha Red Bull De Carli, Tanel Leok, a conquistare la vittoria in finale dell’edizione 2009.

Il team Yamaha De Carli è protagonista assoluto nella categoria MX1, dove conquista primo e secondo posto finale grazie alle vincenti YZ450F, preparate e sviluppate nella sede romana della squadra. Tanel Leok, pilota estone di 23 anni, alla sua prima stagione nel team italiano, si aggiudica il prestigioso alloro internazionale, succedendo proprio ad Antonio Cairoli, vincitore dell’edizione 2008.

Cairoli è stato comunque autore di una prestazione eccezionale, ottenendo due nette vittorie di manche, la prima davanti a Ramon (Suzuki) e Coppins (Yamaha), e la seconda davanti a Strijbos (Honda) e Barragan (KTM). La doppietta gli ha permesso di concludere il campionato in seconda posizione a cinque punti dal campione. Leok ha concluso quarto in entrambe le gare.

Yamaha vincente agli Internazionali d'Italia 2009
Yamaha vincente agli Internazionali d'Italia 2009

Tanel Leok: “Con la vittoria a Cingoli mi sono portato in testa al campionato ed a quel punto ho pensato di poter puntare al risultato finale. A Ponte a Egola e oggi a Gazzane di Preseglie ho spesso corso in rimonta puntando alle prime posizioni ma sempre evitando gli errori e ho totalizzato un buon vantaggio su Tony e sono riuscito a vincere. Anche oggi in gara uno sono partito dietro ma sono riuscito a rimontare fino al quarto posto. Per me questa è una vittoria importante in un trofeo prestigioso e soprattutto indica che il team sta lavorando molto e bene”.

Tony Cairoli: “Ho provato a riagguantare Tanel in classifica ma lui è stato bravo, non ha commesso errori. Io purtroppo ho sbagliato nella prima manche di Ponte a Egola, domenica scorsa, e lo zero in classifica è stato molto pesante. Però oggi sono contento per come ho gareggiato: partenze ottime e subito un bel ritmo per tenere il margine sugli inseguitori. L’allenamento comincia a dare i suoi frutti ed ho segnato ottimi tempi anche a fine gara. Oggi c’erano molti dei piloti più forti del mondiale MX1 e la ‘doppietta’ è importante ma so bene che per il mondiale non sarò subito al 100% comunque non mi tirerò indietro. Intanto per il team credo sia bello fare primo e secondo agli Internazionali d’Italia!”

Classifica finale di campionato MX1: 1.Leok (Yamaha YZ450F – Yamaha Red Bull De Carli Team) p. 158; 2.Cairoli (Yamaha YZ450F – Yamaha Red Bull De Carli Team) p. 153; 3.Bill (Aprilia) p. 107; 4.Coppins p. 99; 5.Philippaerts (Yamaha/ITA) p.95

via | Motocorse

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →