Home Ben Bostrom sbanca la 200 miglia di Daytona

Ben Bostrom sbanca la 200 miglia di Daytona

In una 200 miglia di Daytona corsa per la prima volta in notturna, Ben Bostrom torna protagonista, vincendo la gara in sella alla Yamaha R6 del Team Graves; completa la doppietta della casa di Iwata il suo compagno di squadra Josh Herrin. Terzo è giunto Jason di Salvo su Suzuki GSX-R del Team M4. La


In una 200 miglia di Daytona corsa per la prima volta in notturna, Ben Bostrom torna protagonista, vincendo la gara in sella alla Yamaha R6 del Team Graves; completa la doppietta della casa di Iwata il suo compagno di squadra Josh Herrin. Terzo è giunto Jason di Salvo su Suzuki GSX-R del Team M4.

La Daytona 200 di quest’anno ha visto gareggiare la categoria AMA Daytona Sportbikes, una classe aperta a moto molto differenti tra loro, accomunate dalla velocità di punta e dal peso minimo regolamentare; sulla griglia erano presenti le Formula Extreme da 600cc, le Super Sport 600, le Buell 1125, la Ducati 848, l’Aprilia RSV1000R e la Triumph Daytona 675.

Ben Bostrom ha vinto la gara partendo dalla pole position, un risultato che si ripete per la prima volta dal 2005, quando Miguel Duhamel portò a casa la vittoria partendo dalla prima posizione.

AMA Daytona 200 2009
AMA Daytona 200 2009
AMA Daytona 200 2009

“Ho provato a vincere questa volta” ha detto Bostrom. “Questa è la seconda pole che otteniamo, ma la volta scorsa ho perso per due millesimi; arrivare secondi a Daytona fà davvero male. Ma questa volta ho capito cosa significa vincere; la gara è stata emozionante, e sotto i riflettori è stata davvero spettacolare. Habbiamo combattuto sin dall’inizio con le unghie e con i denti, ed è stato davvero bello”.

via | AMA Pro Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →