Harley-Davidson XR1200 Trophy 2009

Secondo XR1200 Trophy

Si scaldano i motori per la seconda edizione dell' XR1200 Trophy: per il 2009 le performanti bicilindriche di Milwaukee ritornano in pista per quattro gare da vivere a tutto gas.

Il monomarca promosso da Harley-Davidson Italia prenderà il via nel primo week-end di aprile sul circuito di Varano de' Melegari, per fare tappa a metà maggio a Franciacorta e tornare ancora a Varano nella penultima domenica di giugno; l'appuntamento finale sarà sulla pista di Magione, il 20 settembre.

I quattro appuntamenti sono inseriti come “Special Edition” nel ben più ampio programma dell'evento itinerante The Legend On Tour. Il trofeo è aperto sia ai piloti già esperti di competizioni in circuito, sia a coloro che non hanno mai corso sull'asfalto o addirittura non hanno mai partecipato ad una gara.

Ed è proprio a quest'ultima tipologia di nuovi piloti che in casa Harley-Davidson si guarda con attenzione, perché il trofeo vuole essere eccezionale nei suoi contenuti ma non estremo; un evento per tutti, che faccia sognare piloti e spettatori.

Per dare la possibilità ai meno esperti di scendere in pista senza la preoccupazione di trovarsi subito a confronto con i top rider, in casa Harley si è pensato ad una suddivisione di categorie basata sui risultati ottenuti in passato: chi ha partecipato ad una qualsiasi gara di campionato del mondo velocità o superbike, o si è piazzato tra i migliori quindici del campionato italiano sarà iscritto nella PRO-CLASS, mentre chi arriva da altre discipline che non siano la velocità su asfalto o non ha mai corso potrà iscriversi alla CHALLENGER.

Ci si può iscrivere presso i concessionari ufficiali Harley-Davidson che hanno aderito al programma del trofeo. I concessionari saranno in pista organizzati come veri e propri team professionali per assistere tutti i piloti iscritti presso di loro.

Il costo dell'iscrizione al trofeo (che comprende l'iscrizione alle quattro gare) è 1.000 Euro più IVA, ma chi acquista il kit completo riceve l'iscrizione in omaggio.

Il kit trofeo costa 3.500 Euro più IVA e comprende una grande quantità di parti, tra cui i cerchi anteriore e posteriore Braking da 17 pollici comprensivi di dischi freno, lo scarico Termignoni, l'ammortizzatore posteriore Öhlins e le cartucce per la forcella, le parti di carrozzeria ValterMoto e molto altro.

I vincitori finali di entrambi le classi si porteranno a casa una fiammante XR1200; sono previsti inoltre molti interessanti premi. Per gareggiare è richiesta la licenza Junior o Senior rilasciata dalla Federazione Motociclistica Italiana, o licenza equivalente rilasciata da una federazione europea della UEM.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.thelegendontour.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: