Home Valentino Rossi ha provato la Maserati MC12

Valentino Rossi ha provato la Maserati MC12

Quanti sapevano che venerdì scorso Valentino Rossi come da programma “segretissimo” ha provato, sul circuito di Misano Adriatico, la nuova Maserati MC12 della Racing Box? La vettura che ha concluso al secondo posto nel Campionato Italiano GT, il medesimo modello che ha corso nel Fia GT e American Le Mans Series. Un test sponsorizzato da

Quanti sapevano che venerdì scorso Valentino Rossi come da programma “segretissimo” ha provato, sul circuito di Misano Adriatico, la nuova Maserati MC12 della Racing Box?
La vettura che ha concluso al secondo posto nel Campionato Italiano GT, il medesimo modello che ha corso nel Fia GT e American Le Mans Series.
Un test sponsorizzato da Gabriele Matteuzzi, pilota della squadra novarese nonchè padre di Arianna, fidanzata del Dottore da più di un anno. Valentino ha accettato questo test purchè non fossero divulgate fotografie e tutto fosse tenuto sotto la massima segretezza.
Ovviamente non è stato possibile nascondere proprio tutto… i tempi di riferimento sul giro: 1’27, dopo sole 15 tornate percorse, sono infatti trapelati.

Valentino è stato al pari dell’ex pilota ufficiale Maserati Fabrizio De Simone e di Gianbattista Giannoccaro, di pochi decimi sopra ad un professionista come Marco Cioci, che ha con sè anche esperienze nell’Indy Racing League.
Un risultato pazzesco, che conferma che Valentino Rossi è un talento anche nelle quattro ruote.

Maserati MC12

via | Motograndprix

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →