WSTK: Simeon e Bussolotti sul gradino più alto del podio

Xavier Simeon Alstare Suzuki

Splendida vittoria quella conseguita in Superstock 1000 dal belga Xavier Simeon. Il centauro del Team Alstare Suzuki, su una pista che è andata asciugandosi giro dopo giro, ha conquistato a Donington il secondo GP della stagione, staccando di oltre sedici secondi i diretti inseguitori.

Due italiani completano il podio del Gran Premio britannico, si tratta di Alex Polita (Team Sterilgarda Go Eleven) e del romano Davide Giugliano (Suzuki Cruciani Moto). Quarto posto per l'australiano Brendan Roberts (Ducati Xerox Junior), sesto per Maxime Berger, settimo per l'ottimo Matteo Baiocco.

La lotta al titolo è aperta più che mai, con Roberts in testa ed i primi quattro (Simeon, Berger, Polita) racchiusi in soli 8 punti.

Nella Superstock 600, fantastica vittoria di Marco Bussolotti che ha preceduto il britannico Alexander Lowes in sella alla Kawasaki ZX-6R del team capitolino O Six. Solo quinto Vostarek, addirittura dodicesimo il francese Baz, primo nella classifica generale con 25 punti di vantaggio sul pilota ceco.

Il prossimo appuntamento con la Superstock è per il 5 ottobre a Magny Cours, Francia.

via | WorldSBK.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: