Home Oltre 60 piloti al via del Trofeo Husqvarna Enduro Cup

Oltre 60 piloti al via del Trofeo Husqvarna Enduro Cup

75 piloti hanno preso parte domenica scorsa 19 maggio a Ponte dell’Olio alla prima prova del trofeo monomarca Husqvarna Enduro Cup

Per una Husqvarna che soffre per le recenti vicissitudini legate al futuro dell’azienda, che per volere della nuova proprietà Pierer Group, verrà riunita ad Husaberg spostando la sede a Mattighofen (Austria), sede della KTM, ce n’è un’altra che vive grazie alla passione degli amanti del marchio.

Il 19 maggio scorso infatti a Ponte dell’Olio (PC) si è svolta la prima delle 5 prove del trofeo monomarca Husqvarna Enduro Cup 2013. Dei 75 piloti iscritti al trofeo, oltre 60 piloti hanno preso il via alla tappa piacentina, dove un percorso sapientemente studiato dal motoclub organizzatore ha regalato grandi emozioni e tanto divertimento a partecipanti e spettatori.

Nonostante la bella giornata di sole, il terreno risentiva ancora delle abbondanti piogge dei giorni precedenti e della notte di sabato. Queste condizioni hanno purtroppo reso difficile completare l’intero programma di gara, composto di tre giri da 45km e 7 prove speciali. La manifestazione si è comunque conclusa con successo, con i piloti ben felici di terminare le loro fatiche dopo due giri molto impegnativi e 5 prove speciali, 2 in linea e 3 fettucciati.

Ospiti di riguardo alla gara di apertura del Trofeo alcuni dei migliori piloti rappresentanti del marchio a livello nazionale come Maurizo Gerini, vincitore tra l’altro della classe ospiti, e Giuseppe Gallino, giunto alle sue spalle. La giornata – conclude la nota Husqvarna – si è conclusa con le bella cerimonia di premiazione per i meritevoli vincitori: Nicola Pagliari nella E1, Corrado Picchioni nella E2, Matteo Visconti nella E3, Andrea Di Luca nella Under23 e Mauro Guglielmetti nella Veteran. La prossima prova del Trofeo Husqvarna Enduro Cup è prevista il 9 Giugno 2013 a Pesaro, MC T.Benelli – Sant’Angelo in Vado (PU).

Trofeo Husqvarna Enduro Cup 2013

Prima prova – 19 Maggio 2013, Ponte dell’olio (PC)
Classifica per classe

Enduro 1
1. Pagliari Nicola
2. Ferro Mario
3. Scarfiello Cristiano

Enduro 2
1. Picchioni Corrado
2. Laurencich Federico
3. Robboni Angelo Giuseppe

Enduro 3
1. Visconti Matteo
2. Dodi Mattia
3. Bergamasco Pierluigi

Under 23
1. Di Luca Andrea
2. Bernardi Filippo Maria
3. Pini Pietro

Veteran
1. Guglielmetti Mauro
2. Riboni Silvio
3. Plesnicar Renato

Ospiti
1. Gerini Maurizio
2. Gallino Giuseppe
3. Garlet Giovanni

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →