Home Moto Guzzi California 1400 Custom eletta “Best of the Best Cruiser Motorcycle” 2013

Moto Guzzi California 1400 Custom eletta “Best of the Best Cruiser Motorcycle” 2013

La grande motocicletta del “marchio dell’aquila” premiata dal prestigioso magazine Robb Report come miglior cruiser del 2013.


Da ormai 37 anni il magazine statunitense Robb Report è un punto di riferimento a livello mondiale nel mondo del lusso e quest’anno, nell’ambito degli usuali premi “Best of the Best” organizzati dalla rivista è stata riconosciuta la Moto Guzzi California 1400 Custom come miglior moto nella categoria “Cruiser Motorcycles”. Un grande risultato per la “casa dell’Aquila” che aveva presentato la moto durante la 70esima edizione di EICMA, tenutasi nel novembre scorso, per poi proseguire in un lungo tour mediatico che ha portato la più grande Moto Guzzi mai costruita prima d’ora a Cannes (leggi il test di Motoblog), Monte Carlo, Barcellona e Los Angeles.

Poi è stata la volta della grande star hollywoodiana Ewan Mc Gregor salire in sella alla California e diventarne testimonial: l’attore scozzese (famoso per film quali Trainspotting e Star Wars) ha infatti scelto di legare la propria immagine e di diventare protagonista di una straordinaria campagna fotografica con i modelli California Touring e Custom interamente scattata sulle coste e nei deserti della Western Australia.

Moto Guzzi, che nel 2012 ha fatto segnare un +15,3% nella vendita di moto (6.664 veicoli rispetto ai 5.763 del 2011), risultato in netta controtendenza rispetto al mercato e anche il primo trimestre del 2013 è in netta crescita: il marchio di Mandello, fondato nel 1921 e dal 2004 di proprietà Piaggio, ha voluto rinnovare, con la California, il mito di una grande moto italiana. Con il suo poderoso motore da 1400 cc la California ha un aspetto imponente e un andatura sontuosa e nonostante l’aspetto vintage è dotata della migliore e più avanzata tecnologia.

Moto Guzzi California 1400 Custom: il test di Motoblog
Moto Guzzi California 1400 Custom: il test di Motoblog
Moto Guzzi California 1400 Custom: il test di Motoblog
Moto Guzzi California 1400 Custom: il test di Motoblog

Ultime notizie su Custom/cruiser

Tutto su Custom/cruiser →