Max Biaggi ha provato la Midland F1

Max Biaggi ha provato la Midland F1
G V
Gianluca
Pubblicato il 19 gen 2006

Ieri, mercoledì 18 gennaio, Max ha provato sul circuito di Silverstone la monoposto Midland (ex Jordan) motorizzata Toyota e gommata Bridgestone.

Max Biaggi è arrivato direttamente dall’ America dove ha trascorso una lunga vacanza ha avuto modo di visitare l’azienda del team inglese, la galleria del vento e di preparare insieme ai tecnici il sedile per la prova della momoposto.

Il pilota romano ha completato nove giri, in una giornata contraddistinta dal maltempo: “Un’esperienza fantastica – ha detto Biaggi – il tempo ha reso le cose difficili, tanto che ho avuto un momento di defaillance quando ho fatto scendere troppo di giri la macchina. In linea generale il grip e la potenza della macchina mi hanno lasciato molto impressionato”.

Il test di Biaggi è stato diviso in tre segmenti: giro di partenza, tre giri e poi un’altra tornata da cinque.

Ecco le sensazioni di Max a fine del test: “ad essere sincero entrare in un circuito di Formula 1 completamente sconosciuto, con soli 5°C e asfalto bagnato, mi ha fatto salire l’adrenalina a 1000! Ho fatto una decina giri con le gomme da bagnato e ho fatto anche una bella sgommata in partenza. Che dirvi, una sensazione molto positiva.

Ne approfitto per ringraziare i ragazzi del Team che sono stati molto gentili e disponibili nei miei confronti. Abbiamo fatto delle foto e ho firmato loro qualche autografo.

Tutto sommato è stata una bella esperienza che mi ha fatto capire meglio cosa significa guidare un’auto di F1 sul bagnato… in attesa di provare migliori sensazioni sull’asciutto.”

Ti potrebbe interessare: