Home Max Biaggi ha provato la Midland F1

Max Biaggi ha provato la Midland F1

Ieri, mercoledì 18 gennaio, Max ha provato sul circuito di Silverstone la monoposto Midland (ex Jordan) motorizzata Toyota e gommata Bridgestone. Max Biaggi è arrivato direttamente dall’ America dove ha trascorso una lunga vacanza ha avuto modo di visitare l’azienda del team inglese, la galleria del vento e di preparare insieme ai tecnici il sedile

Ieri, mercoledì 18 gennaio, Max ha provato sul circuito di Silverstone la monoposto Midland (ex Jordan) motorizzata Toyota e gommata Bridgestone.
Max Biaggi è arrivato direttamente dall’ America dove ha trascorso una lunga vacanza ha avuto modo di visitare l’azienda del team inglese, la galleria del vento e di preparare insieme ai tecnici il sedile per la prova della momoposto.
Il pilota romano ha completato nove giri, in una giornata contraddistinta dal maltempo: “Un’esperienza fantastica – ha detto Biaggi – il tempo ha reso le cose difficili, tanto che ho avuto un momento di defaillance quando ho fatto scendere troppo di giri la macchina. In linea generale il grip e la potenza della macchina mi hanno lasciato molto impressionato”.

Il test di Biaggi è stato diviso in tre segmenti: giro di partenza, tre giri e poi un’altra tornata da cinque.
Ecco le sensazioni di Max a fine del test: “ad essere sincero entrare in un circuito di Formula 1 completamente sconosciuto, con soli 5°C e asfalto bagnato, mi ha fatto salire l’adrenalina a 1000! Ho fatto una decina giri con le gomme da bagnato e ho fatto anche una bella sgommata in partenza. Che dirvi, una sensazione molto positiva.
Ne approfitto per ringraziare i ragazzi del Team che sono stati molto gentili e disponibili nei miei confronti. Abbiamo fatto delle foto e ho firmato loro qualche autografo.
Tutto sommato è stata una bella esperienza che mi ha fatto capire meglio cosa significa guidare un’auto di F1 sul bagnato… in attesa di provare migliori sensazioni sull’asciutto.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →