Trial: trionfo Honda in Giappone con Fujinami e Bou

Ottima prestazione dei piloti del team Repsol Montesa Honda a Motegi: Bou guida la classifica con 35 punti, il giapponese lo segue a 33.

Mondiale di Trial 2013 - GP del Giappone

Takahisa Fujinami ha vinto la seconda gara del Gran Prix del Giappone del Trial World Championship 2013: il pilota del team Repsol Montesa Honda non ha deluso le aspettative, esaltando il pubblico di casa e guadagnando punti importanti in classifica generale, in attesa del prossimo round che si correrà Sequatchie, negli Stati Uniti, il 25 maggio.

Il giapponese si è dimostrato il pilota più costante ed è riuscito a battere sia Jeroni Fajardo del team Beta sia il ben più temibile Tony Bou, compagno di squadra alla Honda e pluricampione della categoria, arrivato terzo e che ora guida la classifica generale con 35 punti, due in più del nipponico, in virtù della vittoria ottenuta ieri, inaugurando nel migliore dei modi la 29esima edizione del Campionato Mondiale di Trial.

Lo spagnolo ha dichiarato, al termine dei due giorni di gare:

"Durante il primo giro non mi sentivo al top e ho capito che era impossibile guadagnare punti. Dopo di che il secondo e il terzo giro sono andati nettamente meglio e sono riuscito a salire sul podio nonostante avessi temuto di non farcela. Mi piace vincere ma sono comunque contento per la vittoria del mio compagno di squadra. E' importante sia per lui che per il team, come lo è per me, lasciare il Giappone in testa alla classifica."

Felicissimo Fujinami che ha commentato:

"Dopo la delusione di ieri una vittoria ci voleva proprio e per me è stato molto importante poter vincere davanti al pubblico di casa mia, che è anche il paese della Honda, della mia famiglia e dei miei fan. Mi trovo molto meglio sulla moto, ho commesso meno errori rispetto a ieri e sono stato più costante. Penso anche che il nuovo regolamento "non stop" si adatti bene al mio stile di guida. Sono stati comunque due giorni molto positivi per il team, ieri ha vinto Toni, oggi io, entrambi col nuovo motore che lavora veramente bene."

Classifica GP del Giappone

1. Takahisa Fujinami Repsol Montesa Honda 16
2. Jeroni Fajardo Beta 19
3. Toni Bou Repsol Montesa Honda 20
4. Adam Raga Gas Gas 22
5. James Dabill Beta 26

Classifica generale

1. Toni Bou Repsol Montesa Honda 35
2. Takahisa Fujinami Repsol Montesa Honda 33
3. Adam Raga Gas Gas 30
4. Jeroni Fajardo Beta 28
5. Albert Cabestany Sherco 25

Mondiale di Trial 2013 - GP del Giappone
Mondiale di Trial 2013 - GP del Giappone
Mondiale di Trial 2013 - GP del Giappone
Mondiale di Trial 2013 - GP del Giappone
Mondiale di Trial 2013 - GP del Giappone

  • shares
  • Mail