Home R Series Cup: a Monza vincono Zerbo, Rossi, Erbacci e Romaldi

R Series Cup: a Monza vincono Zerbo, Rossi, Erbacci e Romaldi

Week end di spettacolo e colpi di scena all’autodromo di Monza, dove si è disputata la seconda tappa della R Series Cup. Nella R6 Braking Cup a vincere è stato Simone Romaldi (Bottega della Moto) che ha approfittato di un problema di Giampietro Avanzi fino ad allora dominatore della gara. A completare il podio, l’ottimo

Week end di spettacolo e colpi di scena all’autodromo di Monza, dove si è disputata la seconda tappa della R Series Cup.

Nella R6 Braking Cup a vincere è stato Simone Romaldi (Bottega della Moto) che ha approfittato di un problema di Giampietro Avanzi fino ad allora dominatore della gara. A completare il podio, l’ottimo Mirco Ferrini (Tamburini Moto) e Roberto Antonellini (Tamburini Moto), che riesce a prendersi una splendida rivincita dopo la squalifica del Mugello.

Nella R6 Santander Cup, affermazione di Cristiano Erbacci (RBC Racing Team). Il centauro di Porto Recanati, dopo aver lottato con gli altri piloti nelle battute iniziali, ha staccato gli avversari concludendo con un paio di secondi di vantaggio.

Dietro di lui duello a quattro, risolto poi al fotofinish in favore di Matja Emili. Terza piazza per Massimo Bisconti.

E’ Daniele Rossi (Motorcenter Gatti) a primeggiare nella R6 Metzeler Cup. Gianluigi Busiello, a lungo in lotta per la vittoria, ha commesso un errore perdendo contatto con la testa della corsa e vanificando quanto di buono fatto fino a quel momento. Piazza d’onore per Marco Marchelluzzo, terzo Riccardo Fusco.

Splendida la prestazione di Alessia Polita (Centauro Dorico). Partita benissimo, tanto da transitare terza al primo passaggio, è riuscita a tenere il ritmo del secondo gruppetto per buona parte della gara, chiudendo in una ottima settima posizione. Solamente ventiquattresima Eliana Pezzilli.

Nella R1 Marchesini Cup è Sebastiano Zerbo a conquistare il gradino più alto del podio rendendosi protagonista di un capolavoro di tattica e tecnica. A due giri dal termine, l’esperto centauro di Catania stacca il gruppo con il quale aveva gestito la gara fino a quel momento, andando a tagliare il traguardo indisturbato.

Secondo posto per Patrizio Valsecchi (Motorcenter Gatti), terzo per Daniel Brunelli (Bottega della Moto). Buona prova per Paola Cazzola (Celestini Motor Show), diciassettesima e Samuela De Nardi diciannovesima.

Il prossimo appuntamento con la R Series Cup è tra due settimane (23-25 maggio) all’autodromo di Vallelunga, Roma.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →